Mercoledì 12 marzo (calcio d’inizio alle 21), si giocherà il match, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, fra l’Atletico Madrid e il Real Madrid.
Per i bookmakers leggermente favorita è l’Atletico Madrid, la cui vittoria si trova a lavagna a 2.50.
IL PRONOSTICO DI ATLETICO MADRID – REAL MADRID | CHAMPIONS LEAGUE – 10/3/2025
A distanza di poco più di una settimana le maggiori realtà di Madrid, Atletico e Real si ritroveranno di fronte, l’una contro l’altro per mettere le mani sui quarti di finale di Champions League.
Mercoledì 12 marzo alle 21, al «Metropolitano» della capitale spagnola, quindi, l’Atletico, davanti ai propri sostenitori, proverà a ribaltare la sconfitta subita al «Bernabeu» per 2 a 1.
Ai blancos sarà sufficiente pareggiare per ottenere il pass per i quarti di finale, mentre i «colchoneros» hanno un solo risultato, vale a dire la vittoria. In caso di successo dell’Atletico con un gol di scarto si procederà ai supplementari e, persistendo il vantaggio di un gol, si tireranno i rigori. Se i padroni di casa sovessero avere la meglio con due o più reti di scarto potranno festeggiare il passaggio del turno.
Chi la spunterà in questa equilibrata stracittadina madrilena affronterà, per un posto in semifinale, la vincente del doppio confronto fra il Psv e l’Arsenal. Con i gunners che, di fatto, hanno già intascato la qualificazione dopo la vittoria, in trasferta, con il punteggio di 7 a 1.
Favorito per il successo è l’Atletico Madrid.
COME SI PRESENTA L‘ATLETICO MADRID
Dopo aver perso al «Bernabeu» il match di andata per 2 a 1, l’Atletico Madrid è incappato in un brutto ko in campionato contro il Getafe. In vantaggio con una rigore di Sortoth, la squadra allenata da Diego Simeone, all’88’ resta in dieci per l’espulsione di Correa e, in quattro minuti, subisce addirittura due reti. La doppietta di Arambarri piega, quindi, l’Atletico che scivola al terzo posto, superato dal Real, che ha raggiunto il Barcellona in vetta con 57 punti, uno in più di De Paul e compagni.
Adesso, però, c’è da onorare l’impegno di Champions e da invertire la rotta che vuole il Real sempre vincente nelle sfide continentali.
Per la gara contro il Real, mister Simeone avrà tutto l’organico a disposizione. Alvarez e Griezmann dovrebbe essere la coppia d’attacco chiamata a scardinare la difesa dei blancos.
COME ARRIVA IL REAL MADRID
Il Real Madrid ha concluso gli ultimi tre incontri consecutivi con il punteggio di 2 a 1. I due più recenti a proprio favore (le due stracittadine, quella con l’Atletico in Champions e quella con il Rayo Vallecano in Liga), mentre lo scorso 1 marzo i madrileni sono stati sconfitti, a Siviglia, dal Betis.
Il tecnico italiano del Real, Carlo Ancelotti, nel recente turno di campionato ha lasciato a riposo Rudiger, Mendy, Valverde e Brahim Diaz che, quindi, dovrebbero giocare il derby di Champions con l’Atletico. Tridente sulla trequarti, con ogni probabilità composto da Rodrygo, Bellingham e Vinicius jr, alle spalle di Mbappé.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI REAL MADRID – ATLETICO MADRID
Per gli analisti di BetFlag, leggermente favorita è l’Atletico Madrid con l’1 a 2.50, il 2 a 2.70, mentre l’X moltiplica per 3.50.
EuroBet propone l’1 a 2.45, l’X a 3.50 e il 2 a 2.70. BWin, infine, banca l’1 a 2.50, l’X a 3.40, il 2 a 2.60.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra l’Atletico Madrid e il Real Madrid in programma alle 21 di mercoledì 12 marzo, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions, sarà trasmessa, in esclusiva, sulla piattaforma streaming AMAZON PRIME VIDEO.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Molina, Gimenez, Le Normand, Javi Galan; Simeone, Llorente, De Paul, Lino; Alvarez, Griezmann. All. Simeone.
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Asencio, Rudiger, Mendy; Tchouameni, Camavinga; Rodrygo, Bellingham, Vini Jr; Mbappe. All. Ancelotti.