Bonuspertutti

PROBABILI FORMAZIONI: ATLETICO MADRID – LAZIO | MERCOLEDI’ 13 DICEMBRE 2023

Mercoledì sera sarà scontro al vertice del girone tra Atletico Madrid e Lazio. L’1 proposto a 1.62, ben lontano dal 2 a 5.45.

IL PRONOSTICO DI ATLETICO MADRID – LAZIO | CHAMPIONS LEAGUE – 13/12/2023

Ultimi novanta minuti della fase a gironi di Champions League per il 2023. Tempo di verdetti per chi ancora si gioca un posto qualificazione o anche per chi lotta per il primo posto. Poi tutto passerà dall’urna di Nyon per i tanto attesi accoppiamenti degli ottavi di finale. Nel raggruppamento E i giochi sono fatti: Atletico Madrid e Lazio hanno già staccato il pass per la fase ad eliminazione diretta. Tuttavia gli ultimi novanta minuti valgono come una finale: i biancocelesti faranno visita agli spagnoli con il chiaro intento di vincere per operare il sorpasso ed entrare tra le teste di serie al prossimo sorteggio. Una gara che vale quanto una finale.

COME SI PRESENTA L’ATLETICO MADRID

Due risultati su tre a disposizione. L’Atletico Madrid ha tutte le carte in regola per operare il suo consueto piano tattico: controllo, occupare gli spazi e colpire in maniera cinica. Tuttavia, rispetto al passato, la squadra ha una nuova fisionomia con il suo leader Simeone sempre in panchina. Nonostante qualche battuta a vuota in campionato, i gironi di Champions League hanno portato in dote 11 punti agli spagnoli ancora imbattuti. Sono ben quindici i goal realizzati in cinque gare me negli occhi di tutti c’è la sfida d’andata con la rete di Provedel all’ultimo minuto. Un pareggio che mantiene ancora in corsa la Lazio in vista dello scontro diretto.

COME ARRIVA LA LAZIO

Un solo punto di differenza con i colchoneros. Pesantissimo il 3-1 subito in casa del Feyenoord che aveva messo tutto in discussione. Invece Immobile e compagni hanno saputo reagire inanellando due vittorie consecutive: 1-0 proprio sugli olandesi e il 2-0 sul Celtic. Il fortino Olimpico ha retto perfettamente, adesso serve il blitz n trasferta. La Lazio vuole scrivere una pagina storica e punta a sorprendere questo Atletico Madrid. Pochi dubbi di formazione con il 433 con diverse defezioni in difesa, Romagnoli su tutti. Rovella punta ad essere confermato nel ruolo di play mentre il tridente titolare non si tocca.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATLETICO MADRID – LAZIO

Per gli analisti di BetFlag non è gara da tripla ma 2 alto a 5.45, con l’1 a 1.62 e l’X che moltiplica per 4.05. Planetwin propone l’1 a 1.58, l’X a 4.05 3 il 2 a 5.50. Better, infine, banca l’1 a 1.60, l’X a 3.85 e il 2 a 5.75.

DOVE VEDERE ATLETICO MADRID – LAZIO IN TV O IN STREAMING

Atletico Madrid – Lazio si disputerà mercoledì 13 dicembre alle 21 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Riquelme; Griezmann, Morata. Allenatore: Simeone

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Casale, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri

Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!

CONFRONTA LE QUOTE

LIVE ORA!

I PRONOSTICI