Bonuspertutti

PROBABILI FORMAZIONI: ATLETICO MADRID – BORUSSIA DORTMUND | MERCOLEDI’ 10 APRILE ORE 18:30

Mercoledì 10 aprile (calcio d’inizio alle 18:30) si gioca la gara di andata dei quarti di finali di Champions tra l’Atletico Madrid e il Borussia Dortmund. L’1 proposto a 1.80, l’X a 3.70, il 2 a 4.45.

IL PRONOSTICO DI ATLETICO MADRID – BORUSSIA DORTMUND | CHAMPIONS LEAGUE | 10/4/2024

Domani mercoledì 10 aprile alle 21, nello stadio “Civitas Metropolitano” nel quartiere San Blas-Canillejas di Madrid, si svolgerà la partita di andata dei quarti di finale di Champions League tra l’Atletico Madrid e il Borussia Dortmund. Entrambe le squadre arrivano a questa partita con una stagione nazionale difficile e la Champions rappresenta un’opportunità importante per riscattarsi e dare senso a una stagione travagliata. Atletico Madrid e Borussia Dortmund si sono già incontrate nella fase a gironi della Champions, con due vittorie ciascuna. Questo sarà il primo incontro ad eliminazione diretta tra le due squadre. Secondo i bookmakers, l’Atletico Madrid è considerato il favorito per la partita di andata.

COME SI PRESENTA L’ATLETICO MADRID

I Colchoneros hanno giocato l’ultima partita il 1º aprile, quando la squadra guidata da Barrios ha conquistato la vittoria contro il Villareal, interrompendo una serie di due sconfitte consecutive in Liga e salendo al quarto posto in classifica (superando l’Athletic Bilbao sconfitto dal Real Madrid). L’Atletico Madrid arriva a questa sfida dopo aver superato gli ottavi di finale contro i vice campioni dell’Inter, in una doppia sfida intensa e combattuta che è stata decisa solo ai tiri di rigore. Per la partita contro il Borussia Dortmund, il mister Simeone probabilmente schiererà in attacco la coppia formata da Morata e Griezmann.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund, d’altra parte, è reduce da una sconfitta casalinga in Bundesliga contro lo Stoccarda, che ne ha rallentato la risalita in classifica. I gialloneri avevano vinto le precedenti quattro partite di campionato, tra cui la sfida sempre avvincente contro il Bayern Monaco con un punteggio di 2-0. Il Borussia si è qualificato per i quarti di finale di Champions League dopo aver superato il PSV Eindhoven agli ottavi, con un pareggio 1-1 in Olanda e una vittoria per 2-0 in casa. Il mister Terzic probabilmente opterà per il 4-3-3, schierando un tridente offensivo composto da Sancho, Fullkrug e Adeyemi.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI DI ATLETICO MADRID – BORUSSIA DORTMUND

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Atletico Madrid, la cui vittoria (1) è bancata a 1.80, il successo del Borussia Dortmund (2) si trova a lavagna a 4.45, mentre il pareggio (X) vale 3.70 volte la posta. L’opzione goal si trova a lavagna a 1.83, la nogoal è bancata a 1.87. Sisal-MatchPoint propone l’1 a 1.75, PlanetWin.Better e GoldBet a 1.77.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

L’incontro dell’andata dei quarti di finale di Champions, fra Atletico Madrid e Borussia Dortmund, in programma mercoledì 10 aprile, calcio d’inizio alle 21, sarà trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport canale 251 (in streaming sull’app Sky Go e su NOW).

 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Reinildo; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Can, Brandt; Sancho, Fullkrug, Adeyemi. All. Terzic.

Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!

CONFRONTA LE QUOTE