Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

PROBABILI FORMAZIONI: ATHLETIC BILBAO – ROMA | GIOVEDI’ 13 MARZO 2025

Giovedì 13 marzo (calcio d’inizio alle 18:45) si gioca il ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Athletic Bilbao e Roma. L’1 proposto a 1.85, l’X a 3.55, il 2 a 4.

IL PRONOSTICO DI ATHLETIC BILBAO – ROMA | EUROPA LEAGUE – 13/3/2025

Il sogno quarti di finale che diventa un obiettivo ben tangibile. Novanta minuti, salvo supplementari, per ottenere il pass qualificazione al turno successivo. Non sarà, però, per niente facile in casa Roma riuscire a portare a casa tutto questo dal momento che, di fronte, ci sarà una squadra ben strutturata e forte come l’Athletic Bilbao. Di certo, però, i giallorossi hanno dalla loro il vantaggio seppur minimo maturato nel match d’andata. All’Olimpico è finita 2-1 una contesa tirata e molto emozionante sino alla fine. Per i bookmakers, nonostante ciò, gli spagnoli sono decisamente favoriti nel successo al triplice fischio mentre la squadra di Ranieri non viene considerata con molte possibilità. L’auspicio per la squadra italiana è di riuscire a ribaltare i pronostici.

COME SI PRESENTA L’ATHLETIC BILBAO

Secondo posto dietro solo alla Lazio. Basterebbe questo per fotografare la forza di una squadra che ha approcciato benissimo al nuovo formata dell’Europa League. La squadra basca si è qualificata direttamente agli ottavi attendendo il proprio avversario. I ragazzi di mister Valverde sono forti e possono contare anche su una coesione fondamentale nell’ottica anche di una rimonta. I nomi altisonanti non mancano a partire da Inaki e Nico Williams. Sarà un 4231 ben strutturato quello che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. A spingere i ragazzi, poi, ci saranno le decine di migliaia di tifosi che assieperanno le tribune dello storico stadio “San Mames”. La squadra è in corsa anche per la qualificazione Champions League in Liga occupando il quarto posto ma è a secco di vittorie da due giornate. Nel weekend scorso è arrivato solo l’1-1 contro il Maiorca. Il miglior marcatore in Europa League, di squadra, è Inaki Williams con cinque goal

COME ARRIVA LA ROMA

Se parliamo di singoli, i numeri non sono esaltanti per la Roma. Eppure ora è il momento decisivo per provare ad andare avanti nella competizione e sognare in grande. I giallorossi, di fatto, hanno un miglior marcatore fino ad ora che di mestiere fa il difensore. Angelino, infatti, ha portato in dote due reti ma anche tre assist pesantissimi e decisivi. Per questo motivo la rinascita avuta con Ranieri sta portando ad un cambiamento totale in una stagione fino ad ora fallimentare. L’ex tecnico del Leicester non solo ha rilanciato la rimonta in Serie A con una serie di vittorie consecutive fondamentali ma vuole far sognare anche in Europa. Nella scorsa settimana, infatti, è arrivato il 2-1 contro l’Athletic Bilbao dimostrando grande mentalità con una rimonta firmata proprio Angelino e Shomurodov, altro elemento valorizzato da Ranieri. Nel weekend, poi, è arrivato lo 0-1 di Empoli che vale il settimo posto solitario e la zona Champions League distante sei lunghezze. Questa Roma, quindi, ha entusiasmo e voglia di chiudere una stagione nel migliore dei modi. Non sarà facile ma il vantaggio dell’andata dovrà essere difeso con unghie e denti anche al ritorno. I giallorossi scenderanno in campo secondo il consueto 3421.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATHLETIC BILBAO – ROMA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Athletic Bilbao con l’1 a 1.85, il 2 a 4 mentre l’X moltiplica per 3.55. Planetwin propone l’1 a 1.85, l’X a 3.55 e il 2 a 4. Betway, infine, banca l’1 a 1.90, l’X a 3.60 e il 2 a 4.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Athletic Bilbao – Roma, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League in programma giovedì 13 marzo alle 18:45, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Agirrezabala; de Marcos, Núñez, Paredes, Berchiche; Jauregizar, Prados; Iñaki Williams, Gómez, Nico Williams; Sannadi. Allenatore: Ernesto Valverde.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Rensch, Pisilli, Cristante, Angeliño; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.

CONFRONTA LE QUOTE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!