Bonuspertutti

PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA U23 – CATANIA | MARTEDI’ 14 MAGGIO 2024

Martedì 14 maggio (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca l’andata del terzo turno playoff di Serie C tra Atalanta U23 e Catania. L’1 proposto a 2.45, l’X a 2.95, il 2 a 3.

IL PRONOSTICO DI ATALANTA U23 – CATANIA | SERIE C PLAYOFF – 14/5/2024

Terzo turno dei playoff di Serie C o, guardando il tabellone tennistico, ottavi di finale. Il percorso è ancora molto lungo ma già delle certezze ci sono. Si passa, ufficialmente, alla fase nazionale e l’Atalanta U23 avrà la sua prima sfida nell’arco dei 180 minuti. I bergamaschi affronteranno il Catania reduce da una stagione horror nel girone C ma qualificata grazie al successo in Coppa Italia di categoria. Una sfida, quindi, che si preannuncia equilibrata come dimostrano le quote dei bookmakers. Tanto dipenderà dal risultato di questo primo atto.

COME SI PRESENTA L’ATALANTA U23

Seguendo l’esempio della Juventus Next Gen, l’Atalanta è stata la seconda società di Serie A ad investire nelle squadre B. Ottimo l’impatto dei giovani bergamaschi che subito hanno dimostrato di avere qualità e talento. Non è un caso che la qualificazione ai playoff sia arrivata alla prima occasione. La squadra di mister Modesto ha già vinto i primi due turni della post season. Pirotecnico 3-1 all’esordio contro il Trento seguito dall’1-1 contro il Legnago che ha premiato proprio l’Atalanta in virtù del miglior piazzamento in classifica. Da tenere d’occhio ci sono sicuramente due elementi su tutti: in difensa il difensore Bonfanti che ha già attirato l’attenzione dei top club. In attacco, invece, Cissè sta facendo intravedere doti importanti così come Jimenez.

COME ARRIVA IL CATANIA

Il Catania ha avuto la possibilità di saltare i primi due turni e subentrare direttamente alla fase nazionale. Il clima è tutt’altro che sereno, però, vista la contestazione della tifoseria verso una squadra costata parecchi milioni di euro. Nonostante gli investimenti, sono stati cambiati ben tre allenatori e si sono rischiati i playout sino all’ultima giornata. Prima Tabbiani, poi Lucarelli adesso Zeoli promosso dalla Primavera. L’obiettivo è di azzerare tutto e provare il colpaccio ai playoff. Dalla stagione horror al finale inaspettato? Tutto può accadere ma, di certo, l’esperienza del Catania dovrà avere la meglio sulla gioventù atalantina. Già nella sfida d’andata saranno più chiari i valori.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATALANTA U23 – CATANIA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Atalanta U23 con l’1 a 2.45, il 2 a 3 mentre l’X moltiplica per 2.95. Planetwin propone l’1 a 2.45, l’X a 3.05 e il 2 a 2.90. Betway, infine, banca l’1 a 2.55, l’X a 3 e il 2 a 2.75.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Atalanta U23 – Catania, valevole per l’andata del terzo turno playoff di Serie C in programma martedì 14 maggio alle 20:30, sarà trasmessa da Sky Calcio.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Atalanta U23 (3-4-1-2): Vismara; Bernasconi, Berto, Bonfanti; Palestra, Gybuaa, Panada, Ceresoli; Jimenez; Capone, Cissè. Allenatore: Modesto

Catania (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Kontek; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Cianci, Di Carmine. Allenatore: Zeoli.

CONFRONTA LE QUOTE