Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA-REAL MADRID | MARTEDÌ 10 DICEMBRE 2024

Martedì 10 dicembre (calcio d’inizio alle 21), si giocherà al «Gewiss stadium» di Bergamo, il match, valevole per la sesta giornata della Phase League di Champions, fra l’Atalanta e il Real Madrid.
Per i bookmakers leggermente favorita è la formazione ospite.

IL PRONOSTICO DI ATALANTA – REAL MADRID | CHAMPIONS – 10/12/2024

Serata di gala, oltre che di notevole importanza per la classifica di Champions League, quella di martedì 10 dicembre al «Gewiss stadium» di Bergamo, dove l’Atalanta riceverà la visita del Real Madrid (calcio d’inizio alle 21), nella gara valevole per la sesta giornata della League Phase.
Partita molto più importante per gli ospiti e campioni in carica del Real che stanno stentando in questa edizione di Champions. I blancos, con 6 punti, infatti, occupano la 24esima posizione, l’ultimo utile per la qualificazione ai playoff. Sta decisamente meglio l’Atalanta, imbattuta, nella massima competizione continentale e fresca di primato in Serie A, che con 11 punti si trova al quinto posto.
Le due squadre si sono affrontate di recente nella Supercoppa Europea, precisamente il 14 agosto. La squadra di Ancelotti s’impose per 2 a 0 grazie alle marcature di Valverde e Mbappé.
Per i bookmakers, favorito è il Real Madrid.

COME SI PRESENTA L’ATALANTA

L’Atalanta arriva a questo importante appuntamento con il morale a mille e con grande entusiasmo. Gli orobici, infatti, sono reduci da nove vittorie consecutive fra campionato e Champions e, proprio nell’ultimo turno di Serie A, hanno conquistato lo scettro del primato in graduatoria, grazie all’affermazione nei confronti del Milan e alla concomitante sconfitta casalinga del Napoli con la Lazio.
I nerazzurri, in Champions, si stanno giocando la qualificazione diretta agli ottavi di finale e un’affermazione contro il Real Madrid permetterebbe all’undici di mister Gasperini di ipotecare il passaggio alla fase successiva senza transitare dai playoff.
Per la partita contro i madrileni, mister Gasperini dovrà fare certamente a meno di Cuadrado e Scamacco, in dubbio l’utilizzo di Zappacosta.

COME ARRIVA IL REAL MADRID

Per il Real Madrid, come detto, la gara di martedì sera a Bergamo ha un valore importantissimo oltre ad avere un coefficiente di difficoltà molto alto.
I blancos occupano la 24esima posizione in classifica con 6 punti, frutto di 2 vittorie (Stoccarda e Dortmund) e 3 sconfitte (Lilla, Milan e Liverpool).
Ecco perché la partita con l’Atalanta diventa un crocevia fondamentale in questa edizione di Champions. Mister Carlo Ancelotti, per la gara del «Gewiss stadium», dovrà rinunciare a i lungodegenti Alaba, Carvajal, Militao, Mendy e forse Camavinga oltre alla «stella» Bellingham che ha sentito un fastidio al flessore durante la recente sfida di campionato con il Girona.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATALANTA – REAL MADRID

Per gli analisti di BetFlag, leggermente favorito è il Real Madrid con il 2 a 2.50, l’1 a 2.65, mentre l’X moltiplica per 3.60.
Bet365 propone il 2 a 2.45, l’X a 3.60 e l’1 a 2.70. GoldBet, infine, banca il 2 a 2.50, l’X a 3.60, l’1 a 2.65.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

La gara fra l’Atalanta e il Real Madrid, in programma martedì 10 dicembre alle 21, e valevole per la sesta gioranta della League Phase di Champions, sarà trasmessa in diretta sui canali Sky. Il match sarà visibile anche in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Fran Garcia, Rudiger, Raul Asencio, Valverde; Ceballos, Tchouameni, Modric; Mbappé, Brahim Diaz, Arda Guler. All. Ancelotti.

CONFRONTA LE QUOTE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!

MENU