Venerdì 6 dicembre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 15^ giornata di Serie A tra Atalanta e Milan. L’1 proposto a 1.92, l’X a 3.70, il 2 a 3.80.
IL PRONOSTICO DI ATALANTA – MILAN | SERIE A – 6/12/2024
In vista del nuovo turno di Champions League della prossima settimana, la Serie A propone due grandi anticipi di venerdì. Nel pomeriggio sarà l’Inter ad inaugurare il weekend contro il Parma ma c’è grande attesa per il big match serale. Il Friday Night, infatti, sarà impreziosito dalla gara tra Atalanta e Milan fondamentale per le zone nobili di classifica. I bergamaschi cercano i tre punti per balzare, momentaneamente, in vetta e mettere pressione al Napoli. Di contro i rossoneri vogliono continuare la rincorsa e non possono permettersi altri passi falsi. Per i bookmakers, la Dea è favorita ma questi sono i classici match da tripla in cui tutto può avvenire.
COME SI PRESENTA L’ATALANTA
La squadra migliore delle ultime settimane. L’Atalanta non si sta fermando macinando vittorie consecutive a cavallo tra Serie A e Champions League. I bergamaschi si presentano alla quindicesima giornata con la voglia di confermarsi e vincere un altro scontro diretto. Vincendo, come detto in precedenza, la Dea si ritroverebbe al primo posto solitario in attesa della gara del Napoli. Sono 31 i punti in classifica per una squadra che non pareggia: appena un segno X ottenuto fino ad ora. Nello scorso weekend è arrivata un’altra affermazione pesantissima con lo 0-2 maturato a Roma con i goal di De Roon e Zaniolo. La formazione dovrebbe essere confermata con il consueto 3421 molto compatto. La notizia dell’ultima ora riguarda l’infortunio di Cuadrado che, quindi, sarà fuori dai convocati. Due i ballottaggi principali per Gasperini. In difesa Djimsiti insegue Kossounou mentre, in avanti, Samardzic insidia De Ketelaere per partire titolare alle spalle di Retegui e con a fianco Lookman.
COME ARRIVA IL MILAN
Decisamente più lunga la lista degli indisponibili in casa Milan: Florenzi, Bennacer, Jovic, Lofttus-Cheek e Sportiello. Per questo motivo mister Fonseca andrà con il suo undici ideale delle ultime settimane. Nel 4231 iniziale non si tocca il quartetto difensivo con Thiaw al fianco di Gabbia. A centrocampo Reijnders, reduce da diversi goal, con i muscoli di Fofana mentre in avanti intoccabili Leao, Pulisic e Morata. L’altra maglia se la giocano in due. Idea conservativa con Musah sulla fascia destra o estremamente offensiva con Chukwueze reduce dalla doppietta sul Sassuolo in Coppa Italia. Insomma c’è tanta carne al fuoco per una gara che può essere decisiva sia da una parte che dall’altra. Oltre alla vittoria facile in coppa, il Milan spera di ottenere il quinto risultato utile consecutivo dopo due pareggi e due successi.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATALANTA – MILAN
Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Atalanta con l’1 a 1.92, il 2 a 3.80 mentre l’X moltiplica per 3.70. Planetwin propone l’1 a 1.92, l’X a 3.65 e il 2 a 3.77. Betway, infine, banca l’1 a 1.91, l’X a 3.60 e il 2 a 3.90.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Atalanta – Milan, valevole per la 15^ giornata di Serie A in programma venerdì 6 dicembre alle 20:45, sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca