PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA – MARSIGLIA | EUROPA LEAGUE | 9/5/2024

Europa League

Giovedì 9 maggio (calcio d’inizio alle 21) si gioca il ritorno della semifinale di Europa League fra l’Atalanta e il Marsiglia. L’1 proposto a 1.72, l’X a 3.90 e il 2 a 4.70.

IL PRONOSTICO DI ATALANTA – MARSIGLIA | EUROPA LEAGUE – 9/5/2024

Giovedì 9 maggio è il giorno in cui si scopriranno le finaliste di questa edizione dell’Europa League che si svolgerà mercoledì 22 maggio a Dublino.
Due le squadre italiane in lizza per staccere il pass verso la capitale irlandese. Ma se la Roma dovrà provare a compiere un’autentica impresa dopo il ko casalingo per 2 a 0 contro i campioni di Germania del Bayer Leverkusen, l’Atalanta, che ospiterà il Marsiglia (al «Gewiss stadium», calcio d’inizio alle 21), ha maggiori chance di raggiungere il traguardo, anche se il risultato del match disputato al «Velodrome» , 1 a 1, lascia tutto inalterato. Al vantaggio dei narazzurri con la rete di Scamacca, ha risposto Mbemba per i transalpini.
Di fatto, sarà uno spareggio con gli orobici che potranno giocarlo davanti al pubblico amico. In caso di parità al 90′ si continuerà con supplementari ed eventuali rigori.
Per i bookmaker favorita è l’Atalanta.

COME SI PRESENTA L’ATALANTA

L’Atalanta va a caccia della prima finale europea della propria storia. I nerazzurri dovranno superare un osso duro qual è il Marsiglia, per storia e tradizioni più abituato a disputare certe gare in ambito internazionale. Ma l’Atalanta di Gasp getterà il cuore oltre l’ostacolo. D’altronde, il successo dell’Anfield ha esaltato un ambiente che crede nel raggiungimento dell’obiettivo
I bergamaschi sono reduci dal succcesso in rimonta, in campionato, all’Arechi di Salerno. Assente, per la sfida di giovedì sera, l’ex di turno Kolasinac, infortunatosi a Marsiglia, mister Gasperini dovrebbe portare in panchina Toloi, in avanti Koopmeiners alle spalle del duo Scamacca-De Ketelaere.

COME ARRIVA IL MARSIGLIA

Il Marsiglia non è sceso in campo nello scorso week end ed ha potuto concentrare tutte le proprie forze sulla partita di giovedì sera. I transalpini si sono messi alle spalle il periodo nero, costellato da 5 sconfitte consecutive. Nelle ultime cinque gare, fra campionto e coppa, Murillo e soci hanno ottenuto due vittorie e tre pareggi.
Per la gara di Bergamo mister Gasset nel suo 3-5-2 dovrebbe proporre Sarr e Aubameyang davanti, supportati sulle corsie laterali da Clauss e Luis Henrique. In mezzo chiavi del centrocampo a Kondogbia con ai lati Harit e Veretout.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATALANTA – MARSIGLIA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Atalanta con l’1 a 1.72, il 2 a 4.70, mentre l’X moltiplica per 3.90.
Planetwin propone l’1 a 1.73, l’X a 3.75 e il 2 a 4.65. GoldBet, infine, banca l’1 a 1.73, l’X a 3.80, il 2 a 4.75.

DOVE VEDERE ATALANTA – MARSIGLIA IN TV O IN STREAMING

La gara fra l’Atalanta e il Marsiglia, in programma giovedì 9 maggio alle 21, valevole per il ritorno della semifinale di Europa League, sarà trasmessa, in modalità pay per views, sia su Dazn e sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su Now Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini.

MARSIGLIA (3-5-2): Lopez; Mbemba, Balerdi, Murillo; Clauss, Harit, Kondogbia, Veretout, Luis Henrique; Sarr, Aubameyang. All. Gasset.

CONFRONTA LE QUOTE