Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA – LIVERPOOL | MARTEDÌ 18 APRILE ORE 21

Europa League

Giovedì 18 aprile (calcio d’inizio alle 21) si gioca il ritorno dei quarti di finale di Europa League fra l’Atalanta e il Liverpool. Il 2 proposto a 1.67, l’X a 4.45 e l’1 a 4.45.

IL PRONOSTICO DI ATALANTA – LIVERPOOL | EUROPA LEAGUE | 18/04/2024

Settimana densa di appuntamenti con il calcio internazionale. Dopo la due giorni dedicata alla Champions, si giocano gli incontri valevoli per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Giovedì 18 aprile, calcio d’inizio alle 21, al «Gewiss stadium», l’Atalanta ospiterà il Liverpool, in un incontro molto atteso a Bergamo. In palio c’è una semifinale di Europa League che i nerazzurri, dopo l’inattesa vittoria per 3 a 0 nella gara di andata, toccano con mano. Il Liverpool, però, è pronto a vendere cara la pelle e le proverà tutte per cercare di ribaltare il punteggio del match dell’«Anfield».
La vincente di questo doppio confronto se la vedrà, per un posto in finale, contro chi avrà avuto la meglio fra Marsiglia e Benfica (lusitani che, fra le mura amiche, hanno vinto il match di andata per 2 a 1).
Per i bookmakers favorito è il Liverpool.

COME SI PRESENTA L’ATALANTA

L’Atalanta vuole completare l’opera. Senza pensare di aver già vinto grazie al 3 a 0 maturato nella gara di andata, come ha ribadito nella consueta conferenza stampa pre gara, il tecnico degli orobici, Gian Piero Gasperini. Certo il vantaggio di tre reti non è roba da poco, ma bisogna mantenere gli occhi ben aperti.
Il trainer dei nerazzurri ritrova Kolasinac che si riprende una maglia da titolare in difesa, insiema con Hien e Djimsiti, mentre non sarà della partita, causa infortunio, di Scalvini. Rsispetto alla gara di campionato contro il Verona, previsti i rientri sulla mediana di De Roon e Zappacosta. In avanti, qualche dubbio sulla terza punta che affiancherà gli immancabili Scamacca e Koopmeiners. Dubbio De Ketelaere-Lookman, con Pasalic che scalpita.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL

Il Liverpool, dal canto suo, non sta attraversando un gran periodo di forma. I reds, infatti, hanno perso le ultime due gare disputate, nelle quali sono rimasti anche a secco di reti, prima con l’Atalanta e poi, in campionato, contro il Crystal Palace. Liverpool che, quindi, ha perso il primo posto in Premier appannaggio del Manchester City.
Per la gara di Bergamo con l’Atalanta, il Liverpool avrà bisogno della partita perfetta per centrare l’impresa, ma la concentrazione è massima così come ha ammesso il tecnico Klopp in conferenza stampa. Serve una vittoria con tre reti di scarto per allungare la sfida ai supplementari, quattro per superare il turno nei 90′. Liverpool che schiererà i titolari, con Allison in porta, Alexander Arnold in difesa e Diogo Jota in avanti.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI ATALANTA-LIVERPOOL

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Liverpool con il 2 a 1.67, l’1 a 4.45, così come l’X che moltiplica per 4.45. L’opzione GOAL è quotata a 1.45, la NOGOAL a 2.58.
Planetwin propone il 2 a 1.65, l’X a 4.50 e l’1 a 4.30. GoldBet, infine, banca il 2 a 1.65, l’X a 4.55 e l’1 a 4.30.

DOVE VEDERLA IN TV O STREAMING 

La gara fra l’Atalanta e il Liverpool, in programma giovedì 18 aprile alle 21, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, sarà trasmessa, in modalità pay per views, sia sulla piattaforma streaming Dazn e sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su Now Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Djimsiti, Hien; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman. All. Gasperini.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Mac Allister, Elliott; Salah, Jota, Diaz. All. Klopp.

Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!

CONFRONTA LE QUOTE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!