Bonuspertutti

PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA – JUVENTUS | MERCOLEDÌ 15 MAGGIO 2024

Coppa Italia

Mercoledì 15 maggio (calcio d’inizio alle 21) si gioca, all’Olimpico di Roma la finale di Coppa Italia fra l’Atalanta e la Juventus. L’1 proposto a 2.68, l’X a 3.15 e il 2 a 2.80.

IL PRONOSTICO DI ATALANTA – JUVENTUS | FINALE COPPA ITALIA – 15/5/2024

Sarà, come di consueto, l’«Olimpico» di Roma a ospitare la finale dell’edizione 2023-2024 della Coppa Italia. Mercoledì 15 maggio, calcio d’inizio alle 21, nella capitale si disputerà l’attesa gara fra l’Atalanta e la Juventus che mette in palio, appunto, la Coppa Italia.
Vedremo chi, fra nerazzurri e bianconeri succederà, nell’albo d’oro all’Inter, vincitrice delle ultime due edizioni.
La Juventus proverà a conquiatre la 15esima coppa nazionale (ultimo successo nel 2021), mentre l’Atalanta ha alzato questo trofeo soltanto nel 1963.
Per l’Atalanta sarà la prima di due finali (l’altra gli orobici la disputeranno a Dublino contro il Leverkusen in Europa League), per la Juventus l’opportunità di mettere una pezza ad ua stagione che era partita bene, ma che si sta concludendo nel peggiore dei modi.
All’Olimpico sarà gara secca, con eventuali tempi supplementari e rigori.
Per i bookmaker leggermente favorita è l’Atalanta.

COME SI PRESENTA L’ATALANTA

L’Atalanta va a caccia del primo titolo di una stagione entusiasmante che sta regalando notevoli gioie ai tifosi della Dea. Il momento per gli orobici è probabilmente il migliore dell’intera annata, come dimostrano le sei vittorie in sette gare fra campionato e coppe. Un solo pari, quello di Marsiglia per 1 a 1, ma molto utile per il raggiungimento della finale di Europa League. Il recente successo per 2 a 1 contro la Roma ha, di fatto, lanciato i nerazzurri verso la qualificazione alla prossima edizione della Champions a scapito proprio dei giallorossi, in calo nelle ultime gare.
Per la finale contro la Juventus, mister Gasperini non potrà contare su uno degli uomini più in forma, Gianluca Scamacca, qualificato e sull’indisponibile Emil Holm. In avanti, Koopmeiners agirà alle spalle di De Ketelaere e Lookman.

COME ARRIVA LA JUVENTUS

La Juventus arriva a questo importante appuntamento dopo il pareggio, per certi versi clamoroso, contro la già retrocessa Salernitana. Un risultato che ha alimentato i malumori per una seconda parte di stagione mal gestita dai bianconeri. Juventus che si è fatta raggiungere al terzo posto, a quota 67, da uno strepitoso Bologna. In campionato la formazione di mister Allegri, dopo la vittoria con la Fiorentina ha inanellato cinque pareggi consecutivi, con in mezzo la sconfitta di Roma con la Lazio che, però, ha permesso ai bianconeri di qualificarsi proprio per la finale, sino a dieci minuti dalla fine in mano ai biancocelesti. Il gol di Milik, a 7′ dalla fine, ha cambiato il corso della semifinale e ha promosso Locatelli e compagni.
Mister Allegri, per la gara contro l’Atalanta, dovrebbe affidaresi alla coppia d’attacco Chiesa-Vlahovic.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATALANTA – JUVENTUS

Per gli analisti di BetFlag, leggermente favorita è l’Atalanta con l’1 a 1.68, il 2 a 2.80, mentre l’X moltiplica per 3.15.
Planetwin propone l’1 a 2.65, l’X a 3.05 e il 2 a 2.80. GoldBet, infine, banca l’1 a 2.70, l’X a 3.10, il 2 a 2.80.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

La gara fra l’Atalanta e la Juventus, in programma mercoledì 15 maggio alle 21, valevole per la finale della Coppa Italia, sarà trasmessa, in chiaro, su Canale 5 (in streaming su Mediaset Infinity).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Miretti, Rabiot, McKennie, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.

CONFRONTA LE QUOTE