Martedì 22 ottobre (calcio d’inizio alle 21), si giocherà a «Villa Park» a Birmingham, il match, valevole per la terza giornata di Champions League fra l’Aston Villa e il Bologna
Per i bookmakers favorita è la formazione inglese.
IL PRONOSTICO DI ASTON VILLA – BOLOGNA | CHAMPIONS LEAGUE – 22/10/2024
Si torna a giocare in campo internazionale. Martedì 22 ottobre si aprono gli incontri valevoli per la terza giornata in Champions League. A “Villa Park” a Birmingham, l’Aston Villa affronterà il Bologna in quello che è un vero e proprio scontro inedito fra i due club.
Si troveranno di fronte due squadre che attraversano due momenti differenti. Padroni di casa con il vento in poppa, reduci da nove risultati utili consecutivi e a punteggio pieno nella nuova edizione della Champions, mentre i felsinei si trovano nei bassifondi della gradautoria con 1 punto, ottenuto all’esordio contro lo Shakhtar e stanno faticando anche in campionato dopo una stagione, quella scorsa, ricca di vittorie e di soddisfazioni.
Per i bookmakers, favorita è l’Aston Villa.
COME SI PRESENTA L’ASTON VILLA
L’Aston Villa si presenta a questo appuntamento contro il Bologna dopo aver ottenuto due successi (contro lo Young Boys in trasferta e contro il Bayern Monaco davanti al pubblico amico) nelle prime due gare di questa edizione di Champions, al via con il nuovo format. Inglesi nel gruppetto delle prime della classe insieme con Dortmund, Brest, Benfica, Leverkusen, Liverpool e Juventus.
La formazione di mister Emery, in questa stagione, ha perso soltanto una partita, con l’Arsenal, lo scorso 24 agosto nella seconda giornata della Premier League, per il resto 8 vittorie (di cui sei in campionato) e due pareggi. In Premier i “Villans” occupano la terzo posizione in graduatoria insieme con l’Arsenal a quota 17, a 3 lunghezze dal Manchester City e a 4 dal Liverpool.
COME ARRIVA IL BOLOGNA
Se, come detto, l’Aston Villa sta attraversando un periodo molto positivo, stessa cosa non può dirsi per un Bologna che non è stato in grado neanche di custodire il doppio vantaggio maturato a Marassi con il Genoa nel turno appena trascorso di campionato. Emiliani che sono stati raggiunti sul punteggio di 2 a 2 e hanno inserito appena un punto nell’anemica graduatoria rossoblù. Il Bologna, infatti, naviga in tredicesima posizione con 9 punti ed è reduce da tre pari di file. Con ben sei pareggi, quella bolognese, è la squadra che ha collezionato il maggior numero di segni X.
Per quanto riguarda l’undici che affronterà l’Aston Villa, mister Italiano dovrebbe affidarsi a Castro in avanti con Ndoye, Urbanski, Moro, Orsolini ad agire nella folta linea della trequarti.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ASTON VILLA – BOLOGNA
Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Aston Villa con l’1 a 1.60, il 2 a 5.50, mentre l’X moltiplica per 4.
Bet365 propone l’1 a 1.62, l’X a 4.10 e il 2 a 5. Snai, infine, banca l’1 a 1.57, l’X a 4.25, il 2 a 5.50.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra l’Aston Villa e il Bologna, in programma martedì 22 ottobre alle 21, e valevole per la terza giornata di Champions League, sarà trasmessa sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW TV).
LE PROBABILI FORMAZIONI
ASTON VILLA (4-4-2): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Ramsey, Onana, Tielemans, Philogene; Rogers, Watkins. All. Emery.
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler; Ndoye, Urbanski, Moro, Orsolini; Castro. All. Italiano.