Bonuspertutti

PROBABILI FORMAZIONI: ARSENAL – PORTO | MARTEDI’ 12 MARZO ORE 21

La partita di Champions League tra Arsenal e Porto si svolgerà alle 21di questa sera, martedì 12 marzo, in occasione degli ottavi di ritorno della massima competizione europea. Gli esperti prevedono i Gunners favoriti a 1.25, seguiti dalla X a 6.20 e dal Porto a 11.80.

IL PRONOSTICO DI ARSENAL – PORTO | CHAMPIONS LEAGUE | 12/03/2024

Le due squadre si affronteranno all’Emirates Stadium di Londra, dove i portoghesi non giocano dal 9 marzo 2010. In quell’occasione, durante gli ottavi di ritorno della Champions League, l’Arsenal trionfò 5-0, con una tripletta di Bendtner e le reti di Nasri ed Eboue. I due precedenti tra il 2008 e il 2006 hanno anch’essi visto la vittoria dell’Arsenal, rispettivamente 4-0 e 2-0. La partita di domani sembra più accessibile per l’Arteta e la sua squadra, che cercheranno di riscattare la sconfitta subita il mese scorso al do Dragao per 1-0.

COME SI PRESENTA L’ARSENAL

L’Arsenal arriva da 9 vittorie consecutive in campionato, raggiungendo il 1° posto a pari punti con il Liverpool e con un vantaggio di +1 sul Manchester City. La squadra detiene il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, con 70 gol segnati e 24 subiti in 28 giornate di Premier League. Bukayo Saka è il miglior marcatore dei Gunners con 16 gol e 12 assist finora, superando il suo record personale.

COME ARRIVA IL PORTO

Il Porto ha iniziato marzo con una vittoria per 5-0 contro il Benfica e ha continuato il suo buon momento battendo la Portimonense per 0-3 nel fine settimana. Attualmente, si trova al 3° posto in classifica, a -7 dallo Sporting capolista. In Champions League, il Porto ha superato il girone come 2ª classificata, con gli stessi punti del Barcellona. Galeno, esterno di centrocampo, è uno dei protagonisti della stagione, con 6 gol nelle ultime 6 partite e 4 reti complessive in Champions League, l’ultima segnata all’andata contro l’Arsenal.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI DI ARSENAL – PORTO

I bookmakers di Betflag danno l’Arsenal favorito a 1.25, con la X a 6.20 e il Porto a 11.80. La vittoria dei Gunners è quotata a 1.22 su Planetwin365 e Sisal.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

La sfida di Champions League tra Arsenal e Porto sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e sulla piattaforma Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Ødegaard, Rice, Havertz; Saka, Trossard, Martinelli. All. Arteta.

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; João Mário, Pepe, Otávio, Wendell; Alan Varela, Nico González; Galeno, Pepê, Francisco Conceição; Evanilson. All.Conceiçao.

Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!

CONFRONTA LE QUOTE