Bonuspertutti

Amichevole internazionale

PROBABILI FORMAZIONI: ARGENTINA – COSTA RICA | MERCOLEDÌ 27 MARZO 2024

Mercoledì 27 marzo (calcio d’inizio alle 03.45 ora italiana) si gioca il match amichevole fra le Nazionali di Argentina e Costa Rica. L’1 proposto a 1.17, l’X a 6 e il 2 a 12.25.

IL PRONOSTICO DI ARGENTINA – COSTA RICA | AMICHEVOLE – 27/3/2024

L’obiettivo è quello di prepararsi al meglio alla prossima edizione della Coppa America che si terrà in estate. Con questi propositi mercoledì 27 marzo alle 03.45 ora italiana, a Losa Angeles, le Nazionali di Argentina e Costa Rica si ritroveranno l’una contro l’altra a distanza di ben 13 anni. L’ultimo confronto diretto, infatti, risale al 2011 della Coppa America, quando l’Albiceleste si aggiudicò l’incontro con il punteggio di 3 a 0 grazie alla doppietta di Aguero e al gol di Di Maria.
Entrambe le Nazionali, come detto, stanno cercando di farsi trovare pronte all’appuntamento estivo con la Coppa America. E quella di Los Angeles sarà l’occasione per i due commissari tecnici per provare nuove soluzione in vista dei prossimi impegni ufficiali.
Per i bookmakers nettamente favorita è l’Argentina.

COME SI PRESENTA L’ARGENTINA

L’Argentina sta attraversando un periodo di forma strepitoso. La Selección nelle ultime 17 partite ha perso soltanto contro il Perù, in un incontro di qualificazione ai prossimi Mondiali, vincendo le altre 16 partite, a testimonianza della supremazia della formazione allenata da Scaloni. Nella recente amichevole contro l’El Salvador l’Argentina ha vinto con un perentorio 3 a 0 con le reti di Romero, Fernandez e Lo Celso.
Per la gara contro la Costa Rica, il Ct dei sudamericani potrebbe apportare alcune novità, sperimentando il 4-3-3 e mandando in soffitta, almeno per qualche ora, il 4-4-2. Probabile tridente, quindi, formato da Di Maria, Lautaro Martinez e Garnacho, ma ci sarà spazio anche per tanti altri elementi che non vedono l’ora di mettersi in luce con la maglia della squadra campione del Mondo.

COME ARRIVA LA COSTA RICA

La Costa Rica, da canto suo, è reduce dal successo contro l’Honduras, nella gara di Nations League. Dopo il vantaggio iniziale degli avversari con Chirinos, i Los Ticos hanno reagito con forza, riuscendo a realizzare tre gol che portano la firma di Galo, Madrigal e Brenes.
Anche la Costa Rica sta preparando la prossima edizione della Coppa America, ma di certo non si presenterà con le stesse ambizioni degli argentini.
Il giocatore più conosciuto e rappresentativo è ovviamente, il portiere, 37enne, Keylor Navas, mentre il giovane più promettente è Manfred Ugalde, in forza allo Spartak Mosca.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ARGENTINA – COSTA RICA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Argentina con l’1 a 1.17, il 2 a 12.25, mentre l’X moltiplica per 6. L’opzione GOAL è quotata a 2.25, la NOGOAL a 1.52.
Planetwin propone l’1 a 1.15, l’X a 6.50 e il 2 a 13. GoldBet, infine, banca l’1 a 1.17, l’X a 6.50 e il 2 a 13.

DOVE VEDERE ARGENTINA – COSTA RICA IN TV O IN STREAMING

La gara amichevole fra le Nazionali di Argentina e Costa Rica, in programma mercoledì 27 marzo alle 3.45 ora italiana, non avrà copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; Mac Allister, Enzo Fernandez, De Paul; Di Maria, Lautaro Martinez, Garnacho. Ct. Scaloni.

COSTA RICA (3-5-2): Chamorro; Arboine, Faerron, Gamboa; Quiros, Galo, Bran, Madrigal, Valverde; Daly, Lassiter. Ct. Alfaro.

Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *