Mercoledì 26 marzo (calcio d’inizio all’1) si gioca la 14^ giornata delle qualificazioni al Mondiale 2026 tra Argentina e Brasile. L’1 proposto a 2.35, l’X a 2.90, il 2 a 3.40.
IL PRONOSTICO DI ARGENTINA – BRASILE | QUALIFICAZIONI MONDIALI – 26/3/2025
La gara che rappresenta il calcio, sicuramente quello sudamericano ma anche internazionale. Allo stadio “Monumental” di Buenos Aires, si gioca la sfida tra Argentina e Brasile. Una gara che vale tanto per motivi d’orgoglio nazionale, campanilistici e meno rispetto alla classifica perché entrambe hanno quasi chiuso del tutto il discorso qualificazione al prossimo mondiale 2026 che si giocherà tra Canada, Messico e Stati Uniti. Numeri a parte, sarà anche l’occasione per tante stelle che giocano in Europa di ritrovarsi insieme ed affrontarsi in vista del ritorno in campo dei massimi campionati prevista per il prossimo weekend. Secondo i bookmakers, è la classica gara da tripla che può chiudersi con qualsiasi risultato. Un leggero vantaggio delle quote è indirizzato verso l’albiceleste.
COME SI PRESENTA L’ARGENTINA
Sono passati alcuni mesi dalle ultime gare di novembre che comunque erano state positive. L’Argentina ha già ottenuto il pass per la prossima rassegna mondiale aritmeticamente. I ragazzi di Scaloni stanno crescendo tanto e il commissario tecnico, che aveva attirato tanti dubbi sulla sua figura e qualità, ha dimostrato di poter gestire degli spogliatoi del genere vincendo anche il mondiale. Adesso, da campioni in carica, difenderanno il titolo dopo aver chiuso questa fase di qualificazione nel girone unico. Sono 28 i punti conquistati fino ad ora frutto di nove vittorie, un solo pareggio in Venezuale e tre sconfitta. L’ultimo KO, inaspettato, è stato il 2-1 subito in Paraguay. Da quel momento in poi sono arrivate due affermazioni consecutive: 1-0 sul Perù e lo 0-1 in Uruguay. Il miglior marcatore di questa fase è Leo Messi con sei reti che non ha deciso di mollare la nazionale al pari di Cristiano Ronaldo. Dietro di lui ottimo apporto di Lautaro Martinez e Otamendi con tre centri a testa. Sarà 4231 nella sfida al Brasile con Martinez tra i pali, Romero ad affiancare Otamendi al centro della difesa, McAllister da equilibratore in mediana mentre Alvarez sarà supportato da Simeone, Almada e Fernandez.
COME ARRIVA IL BRASILE
Il Brasile si schiererà a specchio rispetto all’Argentina. I verdeoro, quindi, utilizzeranno il 4231 a forte trazione madridista con Rodrygo e Vinicius in avanti insieme a Joao Pedro e e Raphinha. Il talento sicuramente non manca così come i goal. Il calciatore del Barcellona ha segnato cinque reti, due in più rispetto a Rodrygo mentre ha trovato spazio anche Neymar in queste qualificazioni con due goal e tre assist. A completare l’undici titolare, sarà fondamentale l’apporto di Guimaraes a centrocampo mentre in difesa Marquinhos e Gabriel guideranno la fase difensiva. Il Brasile ha avuto qualche momento di appannamento rispetto all’Argentina. Sono ben sette, infatti, i punti di differenza con quattro KO inaspettati per certi versi. Nelle ultime cinque uscite, però, solo risultati positivi con tre vittorie e due pareggi contro Venezuela ed Uruguay per 1-1.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ARGENTINA – BRASILE
Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Argentina con l’1 a 2.35, il 2 a 3.40 mentre l’X moltiplica per 2.90. Planetwin propone l’1 a 2.35, l’X a 2.90 e il 2 a 3.35. Betway, infine, banca l’1 a 2.35, l’X a 3 e il 2 a 3.40.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Argentina – Brasile, valevole per la 14^ giornata delle qualificazioni mondiali in programma mercoledì 26 marzo all’1, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Argentina (4-2-3-1): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; Paredes, Mac Allister; Simeone, Fernandez, Almada; Alvarez. Ct. Scaloni.
Brasile (4-2-3-1): Bento; Vanderson, Marquinhos, Gabriel, Arana; André, Bruno Guimaraes; Rodrygo, Raphinha, Vinicius; Joao Pedro. Ct. Dorival Junior.