Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

PROBABILI FORMAZIONI: AJAX – PANATHINAIKOS | GIOVEDI’ 15 AGOSTO 2024

Giovedì 15 agosto (calcio d’inizio alle 20:15) si gioca il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League tra Ajax e Panathinaikos. L’1 proposto a 1.65, l’X a 3.90, il 2 a 4.35.

IL PRONOSTICO DI AJAX – PANATHINAIKOS | EUROPA LEAGUE – 15/8/2024

Una delle principali sfide del ricco programma del terzo turno di Europa League. Di fatto è un assoluto big match quello tra Ajax e Panathinaikos che, per storia e tradizione, potrebbero benissimo essere due protagoniste della massima competizione europea per club. Invece si trovano ad affrontarsi per accedere al definitivo quarto turno preliminare e quindi raggiungere i gironi di Europa League. Due progetti totalmente diversi ma anche l’ambizione di poter fare bene non solo in patria nella prossima annata. Per i bookmakers sono i lancieri ad essere strafavoriti per ottenere successo e passaggio del turno. Chi si qualificherà affronterà nel decisivo quarto turno lo Jagiellonia.

COME SI PRESENTA L’AJAX

Dopo le pessime prestazioni della passata annata, l’Ajax vuole tornare grande crescendo e valorizzando un gruppo giovane. D’altronde non manca la concorrenza in Eredivisie con PSV e Feyenoord che lotteranno per il titolo. Concentrandoci sui preliminari di Europa League, i padroni di casa hanno superato il Vojvodina al secondo turno. Doppio successo per 1-0 e 3-1 al ritorno per accedere al big match contro il Panathinaikos. La squadra ha già iniziato anche il nuovo percorso in Eredivisie conquistando i primi tre punti stagionali. Battuto, all’esordio, l’Heerenveen per 1-0 con goal decisivo di Hlynsson nella prima frazione. Contro il Panathinaikos, vedremo un 433 estremamente offensivo con Berghuis, Akpome e Rasmussen in avanti. Da evidenziare anche la presenza, come leader tecnico e carismastico, di Henderson a centrocampo.

COME ARRIVA IL PANATHINAIKOS

Mentre l’altra anima di Atene, gli acerrimi rivali dell’Olympiakos, festeggiavano la conquista della Conference League, i biancoverdi si preparano ad affrontare una stagione in cui rilanciarsi anche in campionato. Solo quarto posto nella passata annata dietro i campioni del PAOK, l’AEK Atene e l’Olympiakos. Tuttavia è stato anche alzato un titolo grazie alla vittoria in Coppa di Grecia contro l’Aris in finale. La squadra ha superato i bulgari del Botev Plovdiv al secondo turno preliminare di Europa League con due vittorie per 2-1 e 0-4 al ritorno. L’andata contro l’Ajax, invece, non è andata particolarmente bene ma c’è tutto il tempo di recuperare dal momento che il KO è stato solo di misura. La squadra può contare su diversi ex calciatori di Serie A: da Dragowski tra i pali a Djuricic nel ruolo di trequartista nel 4231 che dovrebbe essere presentato dall’inizio.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AJAX – PANATHINAIKOS

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Ajax con l’1 a 1.65, il 2 a 4.35 mentre l’X moltiplica per 3.90. Planetwin propone l’1 a 1.65, l’X a 3.90 e il 2 a 4.25. Betway, infine, banca l’1 a 1.70, l’X a 4 e il 2 a 4.33.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Ajax – Panathinaikos, valevole per il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League in programma giovedì 15 agosto alle 20:15, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Baas, Hato; Taylor, Henderson, Van den Boomen; Rasmussen, Akpom, Berghuis. Allenatore: Farioli.

Panathinaikos (4-2-3-1): Dragowski; Baldock, Ingason, Jedvaj, Mladenovic; Cerin, Arao; Tete, Bakasetas, Djuricic; Jeremejeff. Allenatore: Alonso.

CONFRONTA LE QUOTE