Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

PROBABILI FORMAZIONI: AJAX – LAZIO | GIOVEDI’ 12 DICEMBRE 2024

Giovedì 12 dicembre (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 6^ giornata di Europa League tra Ajax e Lazio. L’1 proposto a 2.20, l’X a 3.60, il 2 a 3.

IL PRONOSTICO DI AJAX – LAZIO | EUROPA LEAGUE – 12/12/2024

Nello storico impianto della “Johan Cruijff Arena” di Amsterdam, Ajax e Lazio si affrontano nella sesta giornata di Europa League. Un autentico big match tra squadre che, sicuramente, meriterebbero di stare al livello superiore della Champions League. Tuttavia entrambe nutrono l’ambizione di poter fare tanta strada nella competizione e vincerla in questa stagione. La fase a girone , numeri alla mano, sta mostrando tutta la qualità della rosa olandese e di quella dei biancocelesti. Un match da tripla che per i bookmakers vede un sostanziale equilibrio con un leggero vantaggio per i lancieri.

COME SI PRESENTA L’AJAX

Una sola sconfitta, quella rimediata nell’ultima giornata di Europa League. Per questo motivo l’Ajax ha perso qualche posizione nelle prime cinque giornate. Il posto tra le prime otto sembra non essere in discussione ma va consolidato considerando la voglia di risalite delle altre squadre. I ragazzi di mister Farioli hanno ottenuto un filotto di quattro gare positive grazie a tre successi contro Besiktas, Qarabag e Maccabi Tel Aviv. L’unico passo falso è stato il 2-0 subito in Spagna contro la Real Sociedad. Dal punto di vista dei singoli occhio a Godts e Taylor entrambi a quota tre goal. Oltre all’ottima fase offensiva, l’Ajax è la seconda miglior difesa dell’intero girone di Europa League.

COME ARRIVA LA LAZIO

Numeri alla mano, la Lazio è prima in classifica con una differenza reti migliore rispetto ad Athletic Bilbao e Eintracht Francoforte. Questo grazie agli undici goal realizzati ed ai solo due subiti. L’uomo di coppa è sicuramente l’eterno Pedro che, dalla panchina o da titolare, sta lasciando il segno con tre goal e due assist. Dietro di lui Castellanos e Dia a quota 2. I biancocelesti stanno lottando anche per lo scudetto dimostrando grande qualità sia in Serie A che in ambito europeo. Rispetto agli avversari, l’impatto con la competizione è stato assolutamente perfetto grazie a quattro vittorie consecutive. Successi ottenuti contro Dynamo Kiev, Nizza, Twente e Porto. L’unico pareggio è arrivato per 0-0 contro il Ludogorets all’Olimpico. Un match che ha lasciato molta amarezza a causa di un clamoroso rigore non concesso dall’arbitro nonostante l’intervento del VAR.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AJAX – LAZIO

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Ajax con l’1 a 2.20, il 2 a 3 mentre l’X moltiplica per 3.60. Planetwin propone l’1 a 2.15, l’X a 3.50 e il 2 a 3. Betway, infine, banca l’1 a 2.25, l’X a 3.60 e il 2 a 3.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Ajax – Lazio, valevole per la 6^ giornata di Europa League in programma giovedì 12 dicembre alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Baas, Hato; Fitz-Jim, Henderson, Berghuis; Traore, Brobbey, Akpom. Allenatore: Farioli.

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos. Allenatore: Baroni.

CONFRONTA LE QUOTE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!

MENU