Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Paolini è pronta per le WTA Finals: “Felice per la mia stagione, sono cresciuta molto. Vincere a Roma il momento più bello”

La numero 1 d’Italia ha ripercorso le tappe più significative del suo 2025 a pochi giorni dal suo esordio alle Finals di Riyadh, dove sfiderà subito Sabalenka

Foto di Ray Giubilo

Jasmine Paolini sarà protagonista alle WTA Finals di Riyadh (in Arabia Saudita) sia in singolare che in doppio e proverà a concludere la stagione nella migliore maniera possibile. L’ultimo grande evento del 2025 andrà in scena dall’1 all’8 novembre e servirà una Paolini in versione deluxe per far saltare il banco, evidenziando come le sorprese siano sempre dietro l’angolo a questo punto dell’annata. La numero 1 d’Italia – che ha attraversato una stagione ricca di cambiamenti e per certi versi turbolenta – ha dimostrato ancora una volta tutta la sua straordinaria forza mentale, la stessa che le ha permesso di arrivare al vertice del circuito WTA.

Il suo esordio è già fissato per domenica 2 novembre contro la numero 1 del mondo Aryna Sabalenka, grande favorita per sollevare il trofeo. L’azzurra e la bielorussa si sono già affrontate due volte quest’anno, in semifinale a Miami e a Stoccarda, con la bielorussa uscita vittoriosa in entrambe le circostanze. Nel girone di Jasmine sono presenti anche le americane Coco Gauff e Jessica Pegula, ecco perché la sfida contro Aryna rappresenta già uno spartiacque importante per le ambizioni della toscana.

Ai microfoni di ‘Sky Sport‘, Jasmine ha espresso le sue sensazioni in vista del suo debutto in Arabia Saudita: “Sono felice ogni volta che metto piede in campo e mi inorgoglisce il modo in cui ho gestito questa stagione, perché ho confermato lo status che avevo acquisito lo scorso anno, sebbene abbia avuto un po’ meno continuità. Ho vinto a Roma realizzando il mio sogno, oltre ad essere cresciuta molto fuori dal campo. Ho cambiato allenatore dopo tanto tempo e non è stato facile metabolizzare tutto così in fretta, ma al tempo stesso sento di aver preso la direzione giusta.” L’azzurra sta letteralmente vivendo un sogno: “Le cose non vanno sempre come vorremmo nello sport e nella vita, ma cerco sempre di ricordare a me stessa che il mio più grande obiettivo era quello di giocare ai massimi livelli e ci sono riuscita.”

L’articolo Paolini è pronta per le WTA Finals: “Felice per la mia stagione, sono cresciuta molto. Vincere a Roma il momento più bello” proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!