Sfide diverse, ma stesso obiettivo: conquistare punti preziosi per la qualificazione alle ATP Finals. Il programma di giornata con Musetti a Vienna e Bolelli e Vavassori a Basilea

Quasi come un segno del destino, i match di oggi che vedranno impegnati tennisti italiani hanno un minimo comun denominatore: la corsa alle ATP Finals! Il primo a scendere in campo sarà Lorenzo Musetti, che non prima delle ore 17:30 sfida sul Centre Court dell’ATP 500 di Vienna Stefanos Tsitsipas. I precedenti sono ampiamente in favore del greco con cinque vittorie su sette incontri, ma con Musetti che si è imposto nelle ultime due sfide. Tsitsipas non sta vivendo un momento di forma eccezionale, ma la pressione che avrà l’azzurro potrebbe rendere più complicato l’incontro: il carrarino deve infatti tenere a debita distanza Felix Auger-Aliassime, per non complicare ulteriormente la corsa verso Torino.
Anche a Basilea la corsa alle ATP Finals la farà da protagonista, ma questa volta in doppio. Simone Bolelli e Andrea Vavassori nell’ultimo match di giornata sul Campo 1 sfidano Adam Pavlasek e Jan Zielinski per approdare al secondo turno dell’ATP 500. Anche la loro posizione nella ‘Race’ non è delle migliori: al momento sono settimi con 4.060 punti, con un margine di 530 punti da Nys e Roger-Vasselin che sono la prima coppia esclusa. Nulla è compromesso, ma per evitare la corsa in volata Basilea può rappresentare un’occasione importante.
IL PROGRAMMA DEGLI ITALIANI DI MARTEDì 21 OTTOBRE:
- [4] Lorenzo Musetti vs Stefanos Tsitsipas – 1° turno ATP 500 di Vienna, non prima delle ore 17:30 sul Centre Court
- [2] Simone Bolelli/Andrea Vavassori vs Adam Pavlase/Jan Zielinski – 1° turno ATP 500 di Basilea, ultimo match dalle ore 12:00 sul Campo 1
L’articolo Musetti sfida Tsitsipas, Bolelli e Vavassori cercano punti per le Finals a Basilea: il programma di giornata proviene da Il Tennis Italiano.