Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Musetti sempre più vicino alle Finals Atp: Alcaraz può dare una grossa mano

Il tennista carrarino sarà impegnato nel derby contro Sonego a Parigi ma gli occhi sono tutti verso le Finals Atp di Torino.

Foto di Felice Calabro’

Uno degli spunti più interessanti del torneo di Parigi – ultimo Masters 1000 della stagione – è capire chi saranno gli ultimi a qualificarsi per le Atp Finals di Torino, evento di fine anno. Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha una grandissima chance e l’opportunità di portare per la prima volta nella storia due italiani alle Finals, evento che avrebbe quasi del clamoroso e testimonierebbe i grandi risultati del movimento sportivo italiano.

Premettiamo che Musetti avrebbe la possibilità di giocare anche i tornei di Metz o Atene la settimana prossima (nell’eventualità chiederebbe una wildcard) ma ci sono grosse possibilità che il discorso possa chiudersi fin da adesso. La principale battaglia è con il tennista canadese Felix Auger Aliassime e l’italiano ha un vantaggio di 440 punti nella Race; più dietro Ruud e ancora di più Medvedev le cui possibilità sono davvero appese ad un filo. Musetti otterrebbe il pass certo arrivando alla finale del torneo ma tecnicamente può guardare anche agli altri e una grossa mano potrebbe arrivare dal numero uno al mondo Carlos Alcaraz. Il giornalista Giorgio Spalluto ha chiarito quali sono le chance di qualificazione di Lorenzo.

Musetti affronterà all’esordio Lorenzo Sonego ed in caso di vittoria contro il torinese si qualificherà alle Finals già nel torneo di Parigi in due particolari evenienze. Gli unici due rivali di Musetti sarebbero Casper Ruud e Felix Auger Aliassime, ma il norvegese deve obbligatoriamente vincere il titolo per qualificarsi mentre Auger Aliassime necessita almeno delle semifinali. In primo luogo va considerato che Ruud e Felix potrebbero affrontarsi già agli Ottavi e quindi uno dei due si autoeliminerebbe. Oltre a questo va considerato che entrambi sono nel quarto del numero uno al mondo Carlos Alcaraz e per superare o comunque avvicinare l’azzurro devono battere il tennista murciano.

Ovviamente più Musetti andrà avanti nel torneo e più avvicinerà Torino, ma allo stesso tempo anche solo una mano di Alcaraz potrebbe garantirgli il pass e mandare cosi l’Italia e il suo movimento tennistico ancora di più nella storia.

L’articolo Musetti sempre più vicino alle Finals Atp: Alcaraz può dare una grossa mano proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!