Il tennista italiano Lorenzo Musetti debutterà nella giornata odierna contro il greco Tsitsipas. Probabilmente è il match di giornata.

Nella giornata odierna Lorenzo Musetti affronterà il tennista greco Stefanos Tsitsipas nel debutto nel torneo Atp 500 di Vienna, una sfida delicata e molto importante per l’azzurro. De Minaur ha debuttato con una vittoria nella Capitale austriaca mentre dietro Felix Auger Aliassime appare in gran forma e cosi l’azzurro – dopo il piccolo tonfo a Bruxelles – non può più sbagliare. Il greco non è nella miglior condizione fisica ma resta comunque un avversario molto insidioso. In queste ore Musetti ha rilasciato interessanti dichiarazioni in conferenza stampa:
“La realtà è che al momento non mi trovo in una situazione molto comoda in questo momento, anche se comunque chi è dietro deve fare molto bene se vogliono raggiungermi e superarmi in classifica. Purtroppo vedo che quasi tutti stanno facendo bene (ride) e questo – unito al fatto che si stanno avvicinando – mi mette sotto pressione” e Lorenzo poi ha sottolineato le difficoltà delle ultime due settimane:
“Gli ultimi due tornei non sono andati bene, ho perso buone occasioni per aumentare il mio vantaggio ma ora sono a Vienna e penso solo a come aumentare match dopo match. Non voglio pensare ai miei punti o alla classifica, ma voglio solo concentrarmi sulle partite”. Lorenzo apparso in fin dei conti comunque abbastanza tranquillo ha parlato anche dell’infortunio a Rune e gli ha fatto gli auguri di buona guarigione ed ha concluso:
“Ci sono diversi atleti in lizza per le Finals, c’era anche Holger Rune ma ha subito un grave infortunio a Stoccolma e vorrei cogliere quest’occasione per augurargli una pronta guarigione e buona fortuna per il futuro. Spero che torni con maggiore fortuna. Oltre a lui nel circuito ci sono diversi atleti di cui dovrei preoccuparmi” e il riferimento è a Felix Auger Aliassime, Casper Ruud e Daniil Medvedev, i tre tennisti che hanno vinto tornei la scorsa settimana e che possono insidiare la sua posizione.
L’articolo Musetti: “Al momento mi trovo in una posizione molto scomoda” proviene da Il Tennis Italiano.