Il tennista spagnolo ha ottenuto per la prima volta in carriera i quarti di finale nel Principato, ed è chiamato ora a una grande prova contro Arthur Fils

Carlos Alcaraz continua la corsa nel Principato e approda per la prima volta in carriera nei quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista spagnolo dopo la vittoria all’esordio in rimonta contro Cerundolo si è ripetuto quest’oggi contro Daniel Altmaier, superato con il punteggio di 6-3, 6-1 in un’ora e mezza di gioco. Il punteggio non racconta fino in fondo il match giocato dal tedesco, che soprattutto nel primo parziale ha giocato fino al 3-4 quasi alla pari contro l’attuale numero 3 del mondo, prima di sciogliersi però sul lungo periodo.
Alcaraz ha raggiunto così i quarti di finale in otto dei nove Masters 1000 attualmente in calendario, all’appello mancano solamente gli Internazionali d’Italia. Al prossimo turno dovrà vedersela con un lanciatissimo Arthur Fils, che a inizio giornata si è sbarazzato di Andrey Rublev con il punteggio piuttosto netto di 6-2. 6-3. Lo spagnolo dovrà necessariamente alzare il livello del suo tennis, dopo che anche nella giornata odierna ha alternato momenti di grande esaltazione e alcuni piccoli passaggi vuoti che potrebbero costare caro contro il francese.
THAT’S NUTS 🥜@carlosalcaraz #RolexMonteCarloMasters pic.twitter.com/va41mcX3ym
— Tennis TV (@TennisTV) April 10, 2025
L’articolo Montecarlo: Alcaraz approda ai quarti di finale, ora la sfida contro Arthur Fils proviene da Il Tennis Italiano.