Matteo Arnaldi è tornato a vincere sulla terra rossa di Umago, superando il qualificato argentino Gomez in tre set. Il prossimo avversario sarà il “veterano” Damir Dzumhur, ex n. 23 del mondo.
Il sanremese, attuale n. 34 del mondo, viene da un periodo complesso dopo l’infortunio al piede avvenuto l’anno scorso e la grande amarezza del ritiro dalla semifinale contro Cobolli al Roland Garros. Tuttavia, dopo le sconfitte al primo turno a Eastbourne e a Wimbledon nelle scorse settimane, Arnaldi ha vinto il match d’esordio del torneo croato contro Gomez con una vittoria solida al terzo set dopo due ore e trentacinque minuti.
Dopo il problema al piede, Arnaldi sta ritrovando progressivamente il suo miglior tennis. “Ogni giorno cerco di migliorare, di evolvere e spero di riuscirci sempre di più” ha ammesso l’azzurro ai giornalisti presenti al Croatia Open. “Certo, quando si è lontani dalle competizioni ciò ha delle ripercussioni sui risultati. In realtà, il problema al piede non è passato del tutto, c’è sempre e ci sarà ancora un bel po’; si tratta di un infortunio lungo, difficile da curare e situato in un punto in cui non si riesce a lavorare al meglio”.
Il prossimo avversario di Arnaldi sarà il 34enne Damir Dzumhur, ex n. 23 del mondo e attuale n. 108. L’unico precedente tra i due è stato vinto dall’azzurro, l’anno scorso, al secondo turno del torneo di Madrid, con lo score di 6-3 6-4.
Fonte originale: tennisitaliano.it
