Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

L’ultima stranezza di Rune: compra una Porsche ma non sa ancora guidare

L’ex numero 4 del mondo voleva assolutamente quella macchina dopo averla vista guidare a Nole Djokovic qualche mese fa durante il Miami Open

Foto Ray Giubilo

La stagione di Holger Rune non può essere ritenuta soddisfacente per il momento, essendo stata caratterizzata da troppi alti e bassi nonostante i diversi tentativi del giovane danese di mettere ordine nella sua testa (e nel suo team). La sensazione è che l’ex numero 4 del mondo non abbia ancora trovato la sua reale dimensione e il tempo inizia a stringere, benché la sua età possa far pensare il contrario. Se consideriamo le aspettative che c’erano su di lui quando trionfò al Masters 1000 di Parigi-Bercy nel 2022, ci accorgiamo di quanto la sua parabola sia stata strana ed è probabile che bruciare le tappe non abbia fatto bene alla sua crescita.

Rune era etichettato come il terzo incomodo nella rivalità fra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner fino ad un anno e mezzo fa, ma il divario dallo spagnolo e dall’italiano ha assunto proporzioni gigantesche e c’è già chi ha smesso di credere nel potenziale di Holger. Quest’ultimo ha vissuto il momento migliore della sua annata durante la primavera, quando ha raggiunto la finale al Masters 1000 di Indian Wells (persa contro uno scatenato Jack Draper) e ha sollevato il trofeo all’ATP 500 di Barcellona piegando l’attuale numero 1 del mondo Carlitos Alcaraz nell’ultimo atto.

Il danese – tuttavia – è stato troppo discontinuo e non ha brillato nei tornei del Grande Slam, avviandosi a chiudere il suo 2025 senza particolari acuti. Rune è la testa di serie numero 1 a Stoccolma questa settimana e spera di fare il bis in Svezia, dove si è già imposto nell’edizione 2022. Alla vigilia del suo esordio contro il veterano ungherese Marton Fucsovics, il primo favorito del seeding ha risposto ad alcune domande relative alla sua vita fuori dal campo. Il numero 11 del mondo ha rivelato di essersi appena tolto uno sfizio: “Di recente ho acquistato la mia prima automobile. Ne possedevo già un paio grazie alle mie vittorie a Monaco di Baviera, ma questa è la prima in assoluto che ho comprato. Si tratta di una Porsche 911, che avevo visto guidare a Novak Djokovic a Miami quest’anno. Ho subito pensato che fosse una macchina pazzesca. La verità è che non so ancora guidare, ma ho appena iniziato a fare pratica e ho preso qualche lezione.”

L’articolo L’ultima stranezza di Rune: compra una Porsche ma non sa ancora guidare proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!