Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Lleyton Hewitt torna in campo a 44 anni e vince in doppio col figlio Cruz 

L’ex numero 1 del mondo ha dimostrato di essere ancora in ottima forma e ha ottenuto una vittoria schiacciante insieme a suo figlio 16enne al New South Wales Open

Nonostante abbia terminato la sua carriera professionistica da diversi anni, Lleyton Hewitt ha continuato a mantenersi in ottima forma e non sorprende più di tanto la notizia del suo ritorno in campo all’età di 44 anni. L’ex campione australiano – indotto con pieno merito nella International Tennis Hall of Fame nel 2021 – sta disputando un torneo di doppio al New South Wales Open di Sydney insieme a suo figlio Cruz, che ha 16 anni e occupa attualmente la 759ma posizione del ranking ATP. I due hanno sfoderato una prestazione eccellente al debutto liquidando la coppia formata da Hayden Jones e Pavle Marinkov grazie allo score di 6-1 6-0 in meno di 50 minuti di gioco.

Lleyton e Cruz Hewitt affronteranno ora gli australiani Calum Puttergill e Dane Sweeny per un posto in semifinale, con la concreta chance di proseguire la loro cavalcata e regalarsi altri titoli sui giornali. L’ex numero 1 del mondo ha concluso la sua carriera da singolarista nel gennaio 2016, ma ha continuato a giocare sporadicamente in doppio fino all’inizio del 2020. Durante la sua straordinaria carriera, il fuoriclasse di Adelaide si è tolto la soddisfazione di salire in vetta al ranking mondiale (nel novembre 2001), oltre ad aver impreziosito la sua bacheca con i successi agli US Open nel 2001 e a Wimbledon l’anno successivo (senza dimenticare le vittorie ottenute alle Finals nell’edizioni 2001 e 2002).

Lleyton ha ottenuto risultati prestigiosi anche in doppio, oltre ad aver trascinato la sua Australia al trionfo in Coppa Davis sia nel 1999 che nel 2003. I fan più attenti ricorderanno sicuramente che Hewitt ha detenuto per diverso tempo il record di numero 1 più giovane nella storia del tennis superando Marat Safin, ma questo primato gli è stato soffiato dal giovane fuoriclasse spagnolo Carlos Alcaraz nel 2022.

L’articolo Lleyton Hewitt torna in campo a 44 anni e vince in doppio col figlio Cruz  proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!