David Neres tornerà effettivamente dall’infortunio contro il Milan con un paio di settimane di ritardo sul calendario, poiché lo staff tecnico ha giocato sul sicuro prima della sosta. Ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. “Giocare all’Ajax è stato l’apice della mia carriera per ora, ma sono stato sfortunato a subire un grave infortunio dopo una stagione straordinaria. Ho giocato con parsimonia quando sono tornato. Ero in gran forma quando sono passato allo Shakhtar Donetsk e mi sono allenato bene con Robert De Zerbi. Poi, la guerra ha interrotto tutto e c’è stato un lungo periodo senza partite. Sono tornato in Brasile e mi sono sentito come se mi fossi ritirato. Sembrava un’eternità prima che si verificasse il trasferimento al Benfica”. David Neres ha parlato del suo passaggio al Napoli. “Fino a quel momento ero stato protagonista in squadre di alto livello, ma non in campionati forti come quello italiano. Mi hanno dato questa opportunità e non ci ho pensato due volte. È un club con un piano”. David Neres ha commentato Antonio Conte e la corsa al titolo. “È molto simpatico, davvero. Chiede molto ai giocatori, il che è perfetto per me perché tendo a rilassarmi. Spero di giocare contro il Milan, ma tocca a lui decidere. Ti spinge ed è il miglior motivatore. A volte ti rimprovera anche, in modo chiaro e diretto. È successo dopo un’amichevole con me, e mi ha fatto capire con chi avevo a che fare e come comportarmi. Mi ha aiutato.”
“L’Inter è la squadra più forte, ma ci proveremo. Non è facile, ma non possiamo arrenderci ora. La Serie A è molto competitiva, quindi può succedere una sbandata.”
Seguici su Google News per altri aggiornamenti sulla Serie A e sul calcio italiano
Il post La stella del Napoli si scrolla di dosso l’infortunio, riflette sulla sua carriera è apparso per la prima volta su The Cult of Calcio.