Buon inizio della numero uno d’Italia a Flushing Meadows, che in due set supera la giocatrice australiana e avanza al secondo turno

Jasmine Paolini conferma le buone sensazioni di Cincinnati e avanza al secondo turno degli US Open! La numero uno d’Italia ha superato con il punteggio di 6-2, 7-6(5) Destanee Aiava in poco più di un’ora e mezza di gioco, al prossimo turno troverà una tra Sasnovich e Jovic. Jasmine dovrà difendere il quarto turno raggiunto lo scorso anno qui a New York, e allo stesso tempo le speranze di qualificarsi alle WTA Finals in singolare passano inevitabilmente da questo torneo, e almeno in questo primo match l’azzurra ha risposto presente.
Entrambi i parziali sono iniziati con qualche difficoltà per Paolini, subendo in entrambe le situazioni il break in apertura e con la necessità di rincorrere. Se nel primo parziale però da sotto 1-2 era stata in grado di conquistare cinque giochi consecutivi surclassando l’avversaria, nel secondo Aiava ha mostrato tutto il suo bel tennis. Per l’australiana è migliorato soprattutto il rendimento con il servizio, passando da un 42% dei punti vinti con la prima a un più solido 62% del secondo. Il secondo parziale si è quindi deciso al tie-break, chiuso con il punteggio di sette punti a quattro in favore di Paolini che ha sfruttato al meglio due errori in lunghezza di rovescio da parte di Aiava negli ultimi due punti del match.
L’articolo Jasmine Paolini bagna con una vittoria l’esordio agli US Open: Aiava k.o. in due set proviene da Il Tennis Italiano.