In un’intervista rilasciata a Repubblica, l’ex allenatore del campione olimpico ha tirato in ballo la figura del tennista azzurro

Jannik Sinner è sempre più sulla bocca di tutti. Il tennista azzurro, reduce dalla sconfitta rimediata nella finale degli US Open, dove perdendo contro Carlos Alcaraz, ha dovuto cedere anche la prima posizione del ranking mondiale, si prepara al ritorno in campo che avverrà all’ATP 500 di Pechino, in programma dal 26 settembre al 5 ottobre. Nel frattempo, il numero due del mondo è stato tirato in ballo da Paolo Camossi, ex allenatore del campione olimpico di atletica Marcell Jacobs, che riferendosi proprio al giocatore di Sesto Pusteria ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Repubblica: “C’è un verbo bellissimo e potente che si chiama scegliere. Jacobs lo ha fatto e si è assunto la responsabilità di andare al l’estero, a chi mi dice che nel 2021 Jannik Sinner non era nessuno mentre Jacobs era un campione olimpico e oggi tutto è cambiato rispondo che il volume economico che muove il tennis è diverso dall’atletica e che per me Marcell è più personaggio e sa più comunicare con i giovani. Non si tratta di essere meglio o peggio, ma di ave re un certo feeling. Un’altra cosa: non ci sto con chi critica Gimbo Tamberi arrivato a Tokyo senza grandi misure, come fosse un intruso. Per quello che ha dato e quello che rappresenta trovo giusto sia qui e doveroso non chiedergli niente. Non tutto è statistica, ci vuole rispetto e riconoscenza, Vedremo se ce l’avrà la pista e se si ricorderà delle antiche orme“.
L’articolo Jacobs, l’ex allenatore Camossi: “Marcell è più personaggio e sa comunicare meglio di Sinner” proviene da Il Tennis Italiano.