Prosegue senza sbavature il cammino del giovane talento romano alle Finals under 18: a punteggio pieno nel suo raggruppamento, già certo di raggiungere le semifinali

Jacopo Vasamì prosegue nella sua corsa alle ITF Junior Finals e strappa la qualificazione alle semifinali con un turno di anticipo. Dopo la bella vittoria all’esordio, il tennista romano si è ripetuto anche contro Yannick Theodor Alexandrescou imponendosi con il punteggio di 7-6, 6-2 e issandosi così in vetta al gruppo A a punteggio pieno. Vasamì potrà dunque giocare a braccio sciolto l’ultima sfida contro Alexander Vasilev – numero uno del seeding ma già matematicamente eliminato – mentre Alexandescou si giocherà la qualificazione in un vero e proprio spareggio contro Oskari Paldanius.
Tornando al match disputato da Vasamì, a fare la differenza è stato senza dubbio il primo parziale: sotto 2-4 e 0-30 nel proprio turno di battuta, l’azzurro ha avuto le capacità per rimanere nel set e andarsi a prendere il tie-break che ha di fatto spianato la strada per il successo finale. Vale la pena ricordare che le ITF Junior Finals mettono in palio 1000 punti per il ranking Juniores – dove Vasamì al momento occupa la sesta posizione – oltre a un premio di 23.000 dollari per finanziare le trasferte future.
L’articolo ITF Junior Finals: Vasamì vince ancora e supera la fase a gironi proviene da Il Tennis Italiano.