Grande interesse per il debutto nel torneo dei tennisti azzurri. Ecco il programma delle sfide odierne.

Giornata ricca di emozioni e tanti spunti interessanti quella odierna con italiani in campo e diverse piacevoli partite. Oggi è il giorno del debutto di Jannik Sinner nel torneo Atp di Vienna, 500 che vede l’azzurro come principale favorito. Il numero due al mondo giocherà nell’ultimo match del pomeriggio contro il tedesco Daniel Altmaier, la prima sfida dopo la vittoria al Six Kings Slam ma Jannik non è l’unico italiano protagonista.
Per quel che riguarda solo il torneo di Vienna scenderanno in campo prima Flavio Cobolli, un test piuttosto impegnativo (e un possibile anticipo di Davis) contro il ceco Machac, numero 31 delle classifiche mondiali. Tomas parte favorito su questa superficie ma Flavio può dimostrare il suo valore e dare magari segnali anche a capitan Volandri, in vista poi della scelta futura dei singoli in Davis. Stessa risposta di Matteo Berrettini che scenderà in campo poco dopo contro l’australiano Alexei Popyrin, sfida interessante anche per il tennista romano e quindi saranno tre i protagonisti azzurri nel torneo austriaco.
In campo anche Daniil Medvedev che affronterà il portoghese Borges e diversi spunti anche in chiave Finals Atp. Scenderanno in campo gli avversari di Lorenzo Musetti, a Vienna occhio al turno serale dove Alex De Minaur affronterà l’austriaco Misolic mentre a Basilea derby canadese tra Felix Auger Aliassime e Diallo. Due sfide molto interessanti con il neo vincitore di Shanghai Vacherot che grazie ad una wildcard affronterà Taylor Fritz e la sfida tra giovani talenti tra Mensik e il brasiliano Joao Fonseca.
Per quel che riguarda invece le donne in campo Elisabetta Cocciaretto in mattinata ed affronterà la cinese Xiyu Wang, con l’azzurra sulla carta leggermente favorita. Ben quattro italiani quindi in campo oggi.
L’articolo Italiani in campo, oggi Sinner debutta a Vienna: ecco il programma, ci sono 4 azzurri proviene da Il Tennis Italiano.