Il nuovo ciclo della Nazionale italiana di calcio è pronto a partire, con la fase a gironi della UEFA Nations League 2026-2027 che attende gli Azzurri. Il calendario dell’Italia nel gruppo 2 è stato definito, con gli Azzurri che dovranno affrontare Francia, Belgio e Turchia.
Gli obiettivi sono chiari: permanenza nella Lega A e possibilità di approdare ai quarti di finale del torneo. Le prime due classificate del girone si qualificheranno per la fase successiva, mentre la terza dovrà giocarsi uno spareggio salvezza e l’ultima retrocederà in Lega B.
La prima partita è in programma il 25 settembre allo stadio Olimpico di Roma contro il Belgio, seguita da una trasferta in Turchia il 28 settembre. La prima finestra si concluderà il 2 ottobre con la sfida contro la Francia a Saint-Denis, mentre il 5 ottobre gli Azzurri affronteranno la Turchia a Bologna.
Il 12 novembre lo stadio San Siro di Milano ospiterà la supersfida Italia-Francia, mentre il 15 novembre gli Azzurri chiuderanno il girone a Bruxelles contro il Belgio. Tutte le partite sono in programma alle ore 20.45.
Fonte originale: oasport.it









