Due partite in tre giorni ed il rischio di perdere qualcosa in lucidità e condizione fisica. Parliamo dell’Inter, pronta a riprendere la corsa in campionato già venerdì con la trasferta sul campo di una Fiorentina ancora vogliosa di cambiare marcia. Per la formazione di Antonio Conte si tratta di un vero e proprio tour de force visto l’impegno con la Juventus per l’andata della semifinale di Coppa Italia, un match fondamentale vista l’importanza della posta in palio e la rivalità tra le due squadre. Ecco perché al “Franchi” i nerazzurri potrebbero pagare il conto.
Pronta ad approfittarne c’è una Fiorentina che sogna l’impresa dopo il deludente pareggio con il Torino, per un girone di ritorno che deve segnare una svolta. Prandelli, costretto fare a meno di Milenkovic e Castrovilli, nel frattempo studia una strategia su come ingabbiare la premiata ditta Lukaku-Martinez. Dal canto suo Conte, costretto a seguire la gara dalla tribuna per la squalifica rimediata a Udine, ritrova D’Ambrosio e potrebbe optare per un moderato turn-over che dovrebbe assicurare la giusta dose di qualità, vista la rosa a disposizione.
Sulla carte l’Inter parte favoritissima. L’1 bancato a 1,58 non lascia dubbi. Ma viste le premesse fin qui analizzate, il risultato a sorpresa è dietro l’angolo. Merita quindi più di un pensiero il pareggio dato a 4,10 mentre chi punterà sulla vittoria dei Viola vedrà la quota moltiplicata per 5,50.