Il trotto che conta in pista domenica a Bologna

Trotto

Con l’arrivo della primavera il circuito dei tre anni di trotto inizia a entrare nel giro che conta. Domenica a Bologna vanno in scena le due manches divise per sesso del Gran Premio Italia (euro 40.040, metri 2060), Gruppi III riservati a maschi e femmine della generazione 2019, per la seconda volta nella storia della corsa disputati sul doppio chilometro.

 

MASCHI – Un lotto interessante nel quale spicca per suggestione Diamond Truppo, il figlio di Varenne allenato ed interpretato da Enrico Bellei. Ben sistemato al 3 di lancio e vincitore di cinque delle sette corse sostenute in carriera, Diamond deve superare l’esame distanza. Per Betflag – provider leader nel segmento relativo all’offerta delle scommesse a quota fissa online – è il punto di riferimento per tutti a 2,75. Con valori però in fluttuazione costante come quelli relativi alle corse dei puledri, l’omogeneità è evidente. Dexter Ors, Dunga ed il vincitore del Gran Premio Saranno Famosi a Foggia Don Gio Nobel sono avversari temibili nonostante le sistemazioni in seconda fila.

 

FEMMINE – Il ruolo di favorita è presto e assegnato. Delicious Gar ha dominato a Firenze un paio di settimane fa il Gran Premio Etruria riservato alle signorine in rosadella generazione e ha le stimmate della cavalla importante. Nonostante il 9 al via, posizione che la colloca in seconda fila, la figlia di Father Patrick in training da Alessandro Gocciadoro parte nell’ante-post informativo di Betflag ad una valutazione di 1,7. L’altra Gocciadoro Daughter As e la vincitrice del Saranno Famosi Diva Indal le principali alternative.

Articoli correlati