La Juventus Women torna in campo internazionale, affrontando l’Arsenal allo Stadio Pozzo – La Marmora di Biella nel terzo turno della fase a gironi della Women’s Champions League. Le bianconere di mister Canzi cercano una vittoria fondamentale per proseguire il cammino in Europa. Entrambe le squadre, al momento, condividono il secondo posto nel girone con 3 punti, ma l’Arsenal è avanti grazie alla differenza reti. I precedenti tra le due formazioni vedono un bilancio favorevole alle inglesi con una vittoria e un pareggio.
COME ARRIVA LA JUVENTUS La Juventus ha iniziato il suo percorso europeo con una vittoria convincente contro il Valerenga, mantenendo la porta inviolata. Tuttavia, nel secondo incontro, le bianconere hanno dovuto arrendersi al Bayern Monaco, perdendo 2-0 in casa e restando ferme a 3 punti in classifica. Ora, la squadra di Canzi ha l’opportunità di distaccare le avversarie inglesi e puntare al secondo posto solitario nel girone. Il tecnico schiererà un tridente offensivo composto da Cantore e Bonansea a supporto della punta centrale Girelli.
COME ARRIVA L’ARSENAL In Champions, l’Arsenal ha collezionato una vittoria e una sconfitta: dopo la pesante sconfitta per 5-2 contro il Bayern Monaco, le Gunners hanno risposto con un 4-1 sul Valerenga, allineandosi ai 3 punti della Juventus. In campionato, l’Arsenal si trova in quarta posizione con 12 punti su sette partite, dietro a Manchester City, Chelsea e Brighton. Nell’ultima giornata di campionato, le inglesi hanno sconfitto il Brighton con un netto 5-0, con una rete dell’ex juventina Hurtig. Mister Slegers si affiderà a Russo come unica punta, sostenuta alle spalle da Maanum, Foord e Mead.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI Secondo gli analisti di BetFlag, l’Arsenal parte favorita in questo match di Women’s Champions League. La vittoria delle ospiti (2) è quotata a 1,70, mentre il successo della Juventus (1) e il pareggio (X) sono rispettivamente offerti a 4,15 e 3,80. Anche i bookmaker GoldBet e SNAI concordano, con la quota del segno “2” fissata a 1,71; Zona Gioco propone la stessa quota per la vittoria esterna.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING La partita tra Juventus e Arsenal, valida per il terzo turno della Women’s Champions League, si giocherà martedì 12 novembre alle 18.45. L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, accessibile tramite abbonamento.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS: Peyraud-Magnin; Lenzini, Calligaris, Cascarino, Bennison; Caruso, Bergamaschi, Boattin; Cantore, Girelli, Bonansea. Allenatore: Canzi.
ARSENAL: Zinsberger; Fox, Williamson, Catley, McCabe; Wälti, Little; Mead, Maanum, Foord; Russo. Allenatore: Slegers.