Bonuspertutti

IGT, nel primo trimestre 2022 ricavi in crescita del +4%

IGT

I ricavi totali del primo trimestre del 2022 di International Game Technology PLC (IGT) ammontano a 1,1 miliardi di dollari, in crescita del +4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In forte crescita il segmento dei giochi che fa segnare un +42% attestandosi a 325 milioni di dollari. Lieve flessione, invece, per le lotterie i cui ricavi ammontano a 680 milioni di dollari. L’Ebitda rimane molto elevata a 433 milioni di dollari, uno dei livelli più alti mai raggiunto dal gruppo. Per quanto riguarda la divisione geografica, Stati Uniti e Canada valgono 598 milioni in termini di ricavi, l’Italia 298 milioni e il resto del mondo 155 milioni.

“I risultati del primo trimestre riflettono chiaramente la qualità dei nostri prodotti”, ha affermato Vince Sadusky, CEO di IGT, “Il buon andamento del trimestre evidenzia la ripresa a lungo termine del settore dei giochi. Le iniziative della Società intorno a una struttura aziendale semplificata hanno portato a una forte liquidità, e nel contempo continuiamo a investire nello sviluppo del prodotto e restituire dividendi agli azionisti”.

“Questo trimestre segna un eccellente progresso per la traiettoria di crescita delineata al nostro Investor Day di novembre 2021. Gli utili che stiamo realizzando dalla continua disciplina sulla gestione dei costi e del flusso di cassa sono evidenti nei margini di profitto che sono tra i più alti degli ultimi tre anni e in interessi passivi significativamente inferiori”, ha affermato Max Chiara, CFO di IGT. “Siamo in linea con il nostro obiettivo di leva finanziaria per il 2022 e prevediamo un ulteriore miglioramento in futuro”.  

Fonte AGIMEG

Articoli correlati

Valuta
MENU