Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Hewitt sospeso dall’ITIA per condotta offensiva nei confronti di un volontario anti-doping

Il capitano dell’Australia di Coppa Davis è stato anche multato per un totale di 30mila dollari per un episodio risalente alla Coppa Davis 2024

Lleyton Hewitt

Lleyton Hewitt è stato ufficialmente sospeso dall’International Tennis Integrity Agency (ITIA). L’ex numero uno al mondo e attuale capitano dell’Australia di Coppa Davis, a seguito di una decisione presa da un tribunale indipendente in merito a una violazione del Programma Antidoping del tennis (TADP), dovrà pagare anche una multa di 30.000 dollari australiani. L’australiano è accusato di aver spintonato e offeso un accompagnatore volontario antidoping di 60 anni, al termine della semifinale di Coppa Davis 2024, persa dall’Australia contro l’Italia a Malaga.

Le azioni non soddisfacevano i requisiti di legittima difesa e il suo comportamento non era ragionevole e proporzionato – si legge nella nota ufficiale del tribunale, che conferma la sospensione dal 24 settembre al 7 ottobre. Durante il periodo di sospensione, Hewitt non potrà prendere parte ad alcuna attività legata al tennis professionistico, tra cui incarichi di allenatore, capitano o consulente.

L’articolo Hewitt sospeso dall’ITIA per condotta offensiva nei confronti di un volontario anti-doping proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!