Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Finisce un’epoca: Rohan Bopanna si ritira dal tennis a 45 anni 

La leggenda indiana ha deciso di appendere la racchetta al chiodo dopo oltre due decenni, con la consapevolezza di aver dato tutto ciò che aveva

Instagram Rohan Bopanna

La leggenda del tennis indiano Rohan Bopanna, che ha fatto la storia del suo Paese risultando uno dei quattro giocatori indiani ad aver conquistato un titolo Slam (in doppio), ha annunciato quest’oggi il suo addio al tennis professionistico. L’ex numero 1 del mondo ha deciso di porre fine ad una carriera straordinaria durata oltre due decenni, pochi giorni dopo la sua ultima apparizione al Masters 1000 di Parigi dove aveva fatto coppia con Alexander Bublik (i due erano stati sconfitti al primo turno). Il 45enne di Bangalore aveva rappresentato l’India per l’ultima volta l’anno scorso alle Olimpiadi di Parigi, mentre aveva smesso di giocare la Coppa Davis nel 2023, disputando il suo ultimo ‘tie’ contro il Marocco a Lucknow.

“Voglio specificare che si tratta di un addio al tennis, ma non è la fine di tutto” – ha scritto Bopanna sui social. “Ho iniziato il mio lungo viaggio da una piccola città indiana chiamata Coorg, tagliando blocchi di legno per avere più forza e migliorare il mio servizio, ho corso in mezzo alle piantagioni di caffè per aumentare la resistenza e ho inseguito i miei sogni con tutte le mie forze. Mi sono ritrovato a giocare negli stati più importanti del mondo e ho provato emozioni incredibili, che mai avrei immaginato” – ha aggiunto.

Durante la sua carriera da doppista, Rohan si è aggiudicato 26 titoli e ha toccato il suo apice all’inizio della stagione 2024, quando ha trionfato agli Australian Open balzando in vetta al ranking di specialità (all’età record di 43 anni). Oltre ad aver vinto il torneo di doppio misto al Roland Garros nel 2017, è stato anche finalista alle ATP Finals sia nel 2012 che nel 2015. Prima di dedicarsi esclusivamente al doppio, Bopanna aveva provato la carriera in singolare senza mai andare oltre la 213ma posizione.

L’articolo Finisce un’epoca: Rohan Bopanna si ritira dal tennis a 45 anni  proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!