Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Ferrara di nuovo nel tour, seguirà Berrettini

Nella stagione 2025 Umberto Ferrara sarà al fianco di Matteo Berrettini

foto Ray Giubilo

Umberto Ferrara, preparatore atletico di Jannik Sinner negli ultimi due anni – il suo rapporto con il n.1 del mondo si è interrotto ad agosto 2024, poco prima dell’inizio dello Us Open, per le vicende legate al caso Clostebol che ha investito Jannik – e prima ancora di Ludmilla Samsonova, Stefano Travaglia e Marco Cecchinato, è pronto a tornare sul tour.

E’ notizia di questi giorni che Ferrara affiancherà Matteo Berrettini come preparatore atletico, con l’intento di riportarlo in alto nel ranking.

A fine ottobre 2024 Berrettini aveva dichiarato conclusa l’esperienza con Francisco Roig, il coach chiamato a sostituire Vincenzo Santopadre.

I grandi tornei sono ormai conclusi, la scelta della squadra italiana che disputerà le finali di Davis non è definitiva – Berrettini non è tra i convocati ma capitan Volandri potrebbe ancora apportare qualche modifica alla formazione – ed è comprensibile che nella testa di Matteo ci sia la preparazione per il nuovo anno. Affrontarla con un professionista di grande esperienza come Umberto Ferrara è già un primo passo.

L’articolo Ferrara di nuovo nel tour, seguirà Berrettini proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!

MENU