Dopo aver confermato il titolo ottenuto l’anno scorso sia in BJK Cup (anche grazie ad Elisabetta Cocciaretto) che al China Open di Pechino, Sara Errani e Jasmine Paolini proseguono il loro swing asiatico presentandosi da teste di serie numero 1 al WTA 1000 di Wuhan 2025, in programma da lunedì 6 (oggi si sono già disputati alcuni match) a domenica 12 ottobre.
Le campionesse olimpiche in carica di doppio vogliono consolidare la leadership nella Race verso le WTA Finals (avendo comunque già raggiunto la qualificazione) di Riad e soprattutto avvicinarsi alla vetta del ranking mondiale di specialità. Errani/Paolini, esentate dal primo turno con un bye, debutteranno a Wuhan contro le vincenti del match tra wild card con protagoniste Tang/Wang e Yuan insieme alla canadese Bianca Andreescu.
In caso di successo, le azzurre potrebbero incrociare ai quarti le n.8 del seeding Danilina/Krunic (già battute in finale al Roland Garros) con all’orizzonte poi una possibile semifinale con le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider (n.4 del seeding), che rappresenterebbe la riedizione della finale olimpica di Parigi 2024 vinta da Errani/Paolini al match tie-break.
TABELLONE DOPPIO WTA 1000 WUHAN 2025
(1) Errani/Paolini bye
(WC) Andreescu/Yuan vs (WC) Tang/Wang
Mladenovic/Zhang vs Aoyama/Bucsa
Kenin/Krawczyk vs (8) Danilina/Krunic
(4) Andreeva/Shnaider bye
Siegemund/Stollar vs Melichar-Martinez/Samsonova
(WC) Sakkari/Vekic vs (Alt) Jovic/Olmos
Linette/Tauson vs (7) Babos/Stefani
(5) Muhammad/Schuurs vs Kichenok/Perez
Mihalikova/Nicholls vs Joint/Mboko
Fernandez/Routliffe vs Khromacheva/Sutjiadi
(3) Hsieh/Ostapenko bye
(6) Guo/Panova vs Danilovic/Kostyuk
Chan/Jiang vs Hozumi/Wu
Hunter/Siniakova vs Krueger/Pegula
(2) Kudermetova/Mertens bye