Chiudono oggi, dopo tre giorni ricchi di business e confronti per l´intera filiera del gioco professionale, la 34ª edizione di Enada Primavera e la 4ª di Rimini Amusement Show (Fiera di Rimini, dal 30 marzo al 1 aprile).
CONFERME DI BUSINESS
Si respira soddisfazione, tra gli espositori e gli operatori che si sono ritrovati in questi giorni nella collocazione primaverile storica della manifestazione – tra i padiglioni del quartiere fieristico riminese, ad appena sei mesi dall´appuntamento dello scorso settembre. Enada e Rimini Amusement, organizzati da Italian Exhibition Group in collaborazione con SAPAR e Consorzio FEE, sono infatti fra le poche manifestazioni a non aver mai saltato neppure un´edizione, pur subendo inevitabili spostamenti temporali durante la pandemia. Sono allora ancora più significativi il gradimento del pubblico e la conferma di business oltre le aspettative che hanno caratterizzato le due manifestazioni, svoltesi da mercoledì ad oggi.
COLLABORAZIONE CON LE ISTITUZIONI
A sottolineare il clima di fiducia e la maggiore collaborazione con il mondo delle istituzioni sono anche i presidenti delle associazioni di categoria, che a Enada e RAS hanno potuto dialogare sul futuro del mercato, confrontandosi sui prossimi obiettivi da raggiungere insieme. Come testimoniato anche dal convegno organizzato da SAPAR sul tema ´Uniti oltre il riordino: un dialogo tra le associazioni di categoria sul futuro del comparto tra riforme e nuove sfide´, che ha visto il confronto tra il presidente di SAPAR, quello di ACADI (Associazione Concessionari Apparecchi da Intrattenimento), il presidente dell´Associazione Esercenti Giochi Pubblici. Fipe e quello di Assointrattenimento.
L’appuntamento con la 35ª edizione di Enada Primavera e la 5ª di Rimini Amusement Show è fissato per marzo 2023, sempre alla fiera di Rimini.