Ancora dichiarazioni critiche in un modo o nell’altro che coinvolgono l’attuale numero due al mondo Jannik Sinner.

Photo © Ray Giubilo
Jannik Sinner è uno degli sportivi più importanti in Italia ma allo stesso tempo – e in maniera abbastanza paradossale – riesce a essere sempre molto divisivo. Sia in Italia e soprattutto all’estero c’è chi critica il tennista azzurro, con dichiarazioni piuttosto particolari. E’ il caso anche dell’allenatore francese Raymond Domenech, conosciuto per essere il ct della Francia che perse ai rigori contro l’Italia nei Mondiali del 2006 e per essere un personaggio spesso critico nei confronti del nostro paese.
Raymond Domenech ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport dove ha trattato di tanti temi, è tornato nuovamente su quella finale amara per lui ma ha tirato in ballo anche Jannik Sinner, in maniera piuttosto particolare. Le sue parole sono apparse pungenti e quasi come voler stuzzicare ancora una volta i tifosi italiani, e l’uomo ha spiegato – tra il serio e il faceto – il suo punto di vista ai microfoni della rosea:
“Adoro l’Italia, un paese bellissimo con contraddizioni e grandi esuberanze. E’ come me, mi piace provocare ma scherzo con rispetto con gli italiani. Però non ditemi che Jannik Sinner è italiano, lui è austriaco” ha chiuso comunque scherzando ma con una piccola frecciata l’ex tecnico. Questo e non solo con l’ex ct della Nazionale che è tornata poi sulla finale del 2006 con dichiarazioni ancora abbastanza insolite: “Conoscendo Zidane sapevo potesse succedere, ma ogni tanto mi chiedo perchè si comportò cosi. Fu l’infortunio di Vieira ad essere decisivo. Anche per la Fifa Italia Francia è un pari, noi eravamo favoriti e l’Italia giocò solo per dieci minuti dopo il nostro gol, arrivato forse troppo presto”:
L’articolo Domenech stuzzica: “Non ditemi che Sinner è italiano, lui è austriaco” proviene da Il Tennis Italiano.