Il veterano bulgaro ha giocato il suo primo match ufficiale dal brutto infortunio subito a Wimbledon, dimostrando di essere già in ottima forma

La prima giornata del Masters 1000 di Parigi è andata in archivio senza particolari scossoni e sorprese, con l’attenzione di tutti che era focalizzata sulla nuova sede e soprattutto sul ritorno in campo di Grigor Dimitrov. L’ex numero 3 del mondo non giocava un match ufficiale da quel celebre ottavo di finale a Wimbledon contro Jannik Sinner, in cui stava sfoderando una delle migliori prestazioni della sua carriera (era avanti di due set) prima di subire un grave infortunio al pettorale destro che lo aveva costretto al ritiro. Le immagini di ‘Grisha’ che usciva dal Centre Court in lacrime avevano fatto il giro del pianeta e avevano fatto temere il peggio trattandosi di un veterano, ma lui ha lavorato duramente in questi mesi dimostrando tutto il suo amore per il tennis.
Il campione bulgaro – finalista nella capitale francese due anni fa (quando perse contro Novak Djokovic) – non aveva un esordio facile nell’ultimo Masters 1000 della stagione, dovendo affrontare l’idolo di casa Giovanni Mpetshi Perricard. Le condizioni più lente rispetto al passato hanno sicuramente aiutato il numero 38 del mondo a disinnescare il servizio del francese, costretto alla resa con lo score di 7-6(5) 6-1 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Il nativo di Haskovo ha tramesso ottime sensazioni e al prossimo turno sfiderà il vincente del match tra Daniil Medvedev e Jaume Munar.
“Sono molto felice di essere tornato dopo un periodo diverso dal solito, in cui ho lavorato su me stesso e mi sono divertito allo stesso tempo” – ha detto ‘Grisha’ ai microfoni di ‘Ziggo Sports‘. “Dopo tanti anni sempre in viaggio, questa pausa mi ha dato nuove energie ed emozioni. Sono stato molto sfortunato per quell’infortunio e c’era grande incertezza all’inizio, ma ora sono orgoglioso del lavoro che ho fatto e non vedo l’ora di mettermi alla prova. Il mio principale obiettivo è prepararmi per la prossima stagione, in cui voglio tornare a giocare il mio miglior tennis” – ha aggiunto.
Poco prima di fare il suo esordio alla ‘Défense Arena‘, Dimitrov ha incontrato Sinner che era appena arrivato a Parigi dopo il suo trionfo a Vienna. I due si sono abbracciati e si sono scambiati parole cordiali, prima di svolgere un allenamento assieme sul Centrale. Il numero 2 del mondo non ha molto tempo per abituarsi alle nuove condizioni, visto che sarà impegnato già domani contro il belga Zizou Bergs.
Ecco le immagini di Sinner e Dimitrov insieme:
Jannik Sinner and Grigor Dimitrov pic.twitter.com/QRHFmVGKvj
— Ken McKinnon (@mckinnon88877) October 27, 2025
Jannik Sinner and Grigor Dimitrov pic.twitter.com/B0sLcMy5bY
— Ken McKinnon (@mckinnon88877) October 28, 2025
L’articolo Dimitrov torna dall’infortunio e vince subito a Parigi. Abbracci e sorrisi con Sinner (FOTO) proviene da Il Tennis Italiano.









