Bonuspertutti

COME ANALIZZARE UNA PARTITA DI CALCIO PRIMA DI SCOMMETTERE E ARRIVARE AL TUO PRONOSTICO FINALE?

Bonuspertutti è il tuo aiutante personale nel tuo betting quotidiano. Ti sei mai chiesto se utilizzi un metodo di analisi per decidere un pronostico? Dovresti averlo e non dovresti mai affidarti al caso o all’istinto. Ovviamente non esistono formule magiche per vincere alle scommesse e nemmeno un modello di analisi perfetto. Questo è il nostro e te lo proponiamo senza gelosia. Ecco i temi che dovresti approfondire prima di piazzare una scommessa.

CLASSIFICHE, STATO DI FORMA, PRECEDENTI E MOTIVAZIONI

Ovviamente la prima cosa da fare è capire il valore delle squadre e questo di può evincere guardando la classifica del campionato in corso. Ma non solo, è bene tenere in alta considerazione gli ultimi 5 risultati e se ci sono trend precisi sulle partite casalinghe o in trasferta. Inoltre i precedenti (un paio di stagioni bastano, andare più in là nel tempo è controproducente) possono servire per avere ulteriori indicazioni. Ovviamente legate alla classifica ci sono anche le motivazioni che contano moltissimo se devi fare un pronostico di calcio.

PROBABILI FORMAZIONI, INFORTUNATI E SQUALIFICATI

Conoscere a fondo un campionato e le sue squadre è molto importante. Per questo evita di farti attrarre dall’offerta smisurate dei bookmakers che bancano anche campionati minori ed “esotici”. Resta sui campionati maggiori o su quelli di nicchia se ti ritieni un vero esperto. Controlla le probabili formazioni, le varie assenze e fallo su più fonti. Non fidarti di un solo sito ma cerca di incrociare i dati da più portali. Su bonuspertutti, nella sezione pronostici, trovi anche le probabili formazioni.

CONFERENZE STAMPA E DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Ascoltare con attenzione quello che dicono gli allenatori alla vigilia del match può servirti per capire quale sia lo stato d’animo delle due squadre. Non solo, dalle dichiarazione dei coach potresti anche carpire qualche indicazione tattica di come verrà impostato il match dalle due formazioni.

VALUTAZIONE DELLA QUOTA E DECISIONE SUL PRONOSTICO FINALE

Se tutti i punti fatti finora potrebbero essere utilizzati anche da un giornalista per scrivere un articolo di preview su quel match, la quota è invece un dato tutto ad appannaggio dello scommettitore. Non guardare le quote se prima non ti sei fatto un’idea su cosa giocare perché esse potrebbero inconsciamente influenzati. Una volta che hai deciso cosa giocare decidi anche a che quota la vorresti giocare e se la trovi più bassa della soglia che ti sei prefissato non giocarla perchè alla lunga risulterà poco vantaggioso. Ricordati che fare un pronostico e scommettere sono due cose differenti. Cerca quindi un altro mercato collaterale coerente con la tua scelta primaria che hai scartato e valutate se virare su quella scommessa o se evitare di fare la tua puntata.

Articoli correlati

Valuta
MENU