Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Chi affronterà Matteo Berrettini al prossimo turno: un test fondamentale per valutare la ritrovata efficienza

Il derby italiano andato in scena nel primo turno dell’ATP 250 dei Nordic Open 2025 di tennis ha sorriso a Matteo Berrettini, che ha eliminato il qualificato Giulio Zeppieri: per l’azzurro ora ci sarà negli ottavi di finale la sfida con il francese Ugo Humbert.

Il transalpino, numero 4 del seeding, ha ricevuto un bye al primo turno, dato che a Stoccolma il tabellone è a 28 giocatori e le prime 4 teste di serie entrano in gioco direttamente agli ottavi di finale: i precedenti tra i due, però, sorridono a Berrettini, che ha vinto in tutte le 3 occasioni e non ha mai perso un set.

L’azzurro, infatti, vanta una striscia aperta di 8 set consecutivi vinti contro il francese: nel 2020 si impose al secondo turno degli US Open per 6-4 6-4 7-6 (6), nel 2022 la spuntò nella fase a gironi dell’Atp Cup per 6-4 7-6 (6), e nel 2023 dominò al primo turno degli US Open per 6-4 6-2 6-2.

Curiosamente, la metà dei set giocati, 4 su 8, è stata vinta dall’azzurro per 6-4, mentre il 25% si è chiuso con un tiebreak, conquistato da Berrettini in entrambi i casi per 8 punti a 6, infine l’altro 25% è terminato con lo score di 6-2. Il romano riuscirà a proseguire in questo trend favorevole?

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!