Il murciano gioca un match praticamente perfetto e supera agevolmente l’americano: seconda finale di fila a Riyadh

Due partecipazioni e due finali per Carlos Alcaraz nella ricchissima esibizione del Six Kings Slam a Riyadh, in Arabia Saudita. Il giocatore spagnolo ha spazzato via Taylor Fritz in semifinale con il punteggio di 6-4 6-2, giocando un match praticamente perfetto e non concedendo quasi neanche le briciole al suo avversario odierno, a differenza di quanto era successo nel recente match sempre di esibizione in Laver Cup, nel quale Fritz si era imposto nettamente. Un servizio che viaggia alla grande e le solite soluzioni spettacolari ad allietare il pubblico presente.
Alcaraz che in tutto il match ha dovuto cancellare un paio di palle break, entrambe nel secondo set, per il resto è stato completamente sul velluto con 24 vincenti e appena 7 errori gratuiti, smorzate imprendibili e un ritmo imposto che Fritz non è quasi mai riuscito a contenere. L’americano ancora una volta ha mostrato le sue pecche nei pressi della rete, un aspetto del gioco su quale deve crescere se vorrà fare un ulteriore salto di qualità. Carlitos che in questo momento sembra poter tirare vincenti da tutte le parti del campo, non commettendo quasi mai errori e dando una sensazione di fluidità e facilità di gioco quasi disarmante. Sabato in finale se la vedrà contro uno tra Sinner e Djokovic.
L’articolo Carlos Alcaraz non lascia scampo a Fritz e si prende la finale nel Six Kings Slam proviene da Il Tennis Italiano.