Le ragazze di Tathiana Garbin provano ad andare all’assalto della fortissima squadra polacca: serve l’impresa per la finale
Torna in campo l’Italia di Tathiana Garbin nelle Billie Jean King Cup Finals. Le azzurre affronteranno una durissima semifinale contro la Polonia a Malaga per provare a bissare la finale dello scorso anno. Sarà difficilissimo il compito per Jasmine Paolini e compagnia contro una formazione che può contare su Iga Swiatek come prima singolarista e una top 30 come Magdalena Frech come seconda singolarista. Polonia che non è mai arrivata in finale di Billie Jean King Cup Finals e ha affrontato una sola volta l’Italia, perdendo 2-1 nel 1988 sul duro di Melbourne. Percorso che in questa edizione è partito dai play-off battendo la Svizzera, poi 2-0 alla Spagna e 2-1 alla Repubblica Ceca.
Italia che si ripresenta dopo la vittoria 2-1 sul Giappone e la bella cavalcata che ha portato alla finale dello scorso anno, perdendo all’ultimo atto per 2-0 contro il Canada. Le azzurre vanno a caccia del quinto titolo in questa competizione: una vittoria che manca dal 2013. Servirà un’impresa in uno dei due singolari: Cocciaretto contro Frech e Paolini contro Swiatek, uno dei due va vinto per arrivare al doppio e affidarsi alla garanzia Errani/Paolini, con le campionesse olimpiche che rappresentano una coppia di assoluto livello. Appuntamento alle 17.00 con diretta in chiaro su Supertennis per seguire questa semifinale.
L’articolo BJK Cup: l’Italia torna in campo per l’impresa contro la Polonia proviene da Il Tennis Italiano.