Grande carica per l’azzurro dopo la bella vittoria del tennista italiano su Rodionov. L’Italia è al momento in vantaggio sull’1 a 0.

Il rapporto tra Matteo Berrettini e la Davis è sempre stato molto forte e anche oggi l’atleta romano ha mostrato quanto sia importante questa competizione per lui. Forse non è stato il suo miglior match ma l’azzurro non ha mai mollato ed ha lottato su ogni punto riuscendo ad avere la meglio su un buon Rodionov. Decisivi ai fini del risultato i tre set point annullati nel corso del secondo set quando Matteo sul 4-5 e 0-40 ha infilato una serie di grandi prime con l’avversario che non ha potuto neanche provare a giocarsela.
L’azzurro ha esultato alla grande dopo il match point ed ha gasato il pubblico con una serie di esultanze. Un clima da Davis con Matteo assoluto protagonista e che ha caricato il pubblico in vista della sfida tra Cobolli e Misolic, ecco il video:
MATTEO MANIA IN BOLOGNA 🔊🔊
The home crowd explodes as Berrettini gives Italy a 1-0 tie lead over Austria 🇮🇹#DavisCup pic.twitter.com/sz3tWcvErK
— Davis Cup (@DavisCup) November 19, 2025
L’articolo Berrettini show a Bologna: grande esultanza di Matteo dopo la vittoria per l’1 a 0 Italia! proviene da Il Tennis Italiano.








