Il tennista italiano può sorridere per un rientro abbastanza positivo. L’azzurro ora è carico in vista degli Ottavi di finale del torneo.

Matteo Berrettini è tornato in campo nella serata di ieri nel torneo Atp di Stoccolma ed ha offerto una buona prova nella vittoria in due set contro il connazionale Giulio Zeppieri. Una sfida interessante e allo stesso tempo che serviva per capire la reale condizione di Matteo, fermo da tempo ed atteso ad un finale di stagione che i tifosi sperano avvenga da protagonista. Anche il ct Filippo Volandri monitora con attenzione le sue condizioni per valutare una possibile chiamata per le finali di Coppa Davis.
Berrettini è apparso in ottime condizioni fisiche, un pò contratto specialmente a causa del lungo stop ma è riuscito a regolare il giovane avversario senza particolari difficoltà. Nella consueta intervista post partita l’azzurro ha espresso le sue sensazioni ed è apparso soddisfatto del match appena vinto, Matteo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Penso di aver lottato molto bene. Conosco Giulio dall’anno scorso anche se non ci eravamo mai scontrati prima d’ora, sapevo che stava giocando bene, ho iniziato la sfida con il giusto approccio mentale e alla fine questa è la cosa più importante, specialmente quando devi affrontare il primo match di un torneo. Mi sono sentito sempre meglio”.
L’azzurro ha parlato anche della sua esperienza a Stoccolma ed ha sottolineato: “Adoro giocare qui e spero di fare meglio dello scorso anno. La gente fa il tifo per me, anche lo scorso anno era cosi” e l’azzurro ha poi svelato un simpatico retroscena: “A Stoccolma c’è un gran bel gruppo di italiani, hanno un ristorante italiano ottimo, se volete un’ottima pasta, andateci e provate” ha concluso Matteo con un sorriso che mai come in questo periodo (dopo un anno difficile) è molto importante.
L’articolo Berrettini fiducioso: “Mi sono sentito sempre meglio, ho avuto il giusto approccio mentale” proviene da Il Tennis Italiano.