Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

ATP Vienna 2025, Arnaldi supera Kovacevic ed accede agli ottavi di finale

Nel primo turno del torneo ATP 500 di Vienna Matteo Arnaldi, proveniente dalle qualificazioni, supera 7-5 6-4 l’americano Aleksandar Kovacevic in un’ora e quarantanove minuti e accede così agli ottavi di finale. Nel prossimo turno il giocatore sanremese affronterà il vincente della sfida tra il tedesco Alexander Zverev e il britannico Jacob Fearnley.

La partita si apre con l’1-0 siglato a 15 dall’americano, l’azzurro replica per l’immediato 1-1. I due contendenti riescono a difendere con buona tranquillità i rispettivi turni di servizio, il primo a procurarsi palla break è l’americano nel sesto gioco. Sul 5-4 il sanremese, sostenuto dal servizio, salva tre set point prima di impattare sul 5-5 con il servizio vincente. Arnaldi, scampato il pericolo, sfrutta la terza opportunità per operare il break del 6-5 e, alla terza possibilità, scaglia l’ace che sigla il 7-5 della frazione di apertura.

Kovacevic inizia la seconda frazione di gioco con l’1-0, il ligure replica per l’1-1. Si prosegue nel rispetto dei turni di battuta con l’americano costretto a salvare palla break nel quinto e nel settimo gioco. La pressione esercitata dal tennista sanremese porta i frutti sperati con l’errore di diritto di Kovacevic che consegna il 5-4 all’avversario. Arnaldi non concede sconti, si procura due match point e alla seconda opportunità timbra il decisivo 6-4 con l’accelerazione di diritto vincente.

Matteo Arnaldi offre una prova solida al servizio: dodici ace, quattro doppi falli e il 62% di prime. Il giocatore italiano vince l’80% di punti sulla prima e il 52% di punti sulla seconda. Il tennista sanremese trasforma due delle nove palle break avute a disposizione e mette a referto 28 vincenti e 11 errori gratuiti.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!