Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

ATP 250 Stoccolma – Matteo Berrettini si prende il derby con Zeppieri e avanza al secondo turno

Prestazione convincente del tennista romano, che come lo scorso anno parte con una vittoria ai danni di un connazionale nel suo cammino a Stoccolma

Foto di Ray Giubilo

Matteo Berrettini si prende di forza il derby contro Giulio Zeppieri e avanza al secondo turno dell’ATP 250 di Stoccolma! L’ex numero sei del mondo si è imposto con il punteggio di 6-4, 6-2 in poco meno di un’ora e mezza di gioco, al prossimo turno troverà ora un giocatore ostico come il francese Ugo Humbert. Ottimi segnali di ripresa da parte di Berrettini, che in termini di condizione fisica e prestazione generale è parso nettamente più avanti rispetto alle ultime uscite, trovando continuità al servizio e incidendo spesso e volentieri con il dritto. Zeppieri ha avuto il merito di provarci, ma perso il set d’apertura è uscito dall’incontro forse troppo velocemente, segno di dover ancora lavorare tanto sulla gestione dell’incontro.

Un primo set piuttosto godibile disputato dai due, che in diverse fasi sono passati al comando delle operazioni. Complessivamente Berrettini ha meritato di portare a casa il parziale, andando avanti per primo nel punteggio e annullando un totale di quattro palle break nel decimo gioco quando è andato a servire avanti 5-4. Zeppieri dal canto suo ha provato a sorprendere il connazionale con una grande mobilità e alcune risposte di puro istinto, con una migliore percentuale di punti vinti con la seconda (56%) ma facendo fatica con la prima di servizio dove invece Berrettini ha primeggiato di gran lunga con più di tre punti su quattro portati a casa.

Anche nel secondo parziale è Berrettini a passare in vantaggio per primo, operando il break nel quinto gioco e salire 3-2: Zeppieri si è trovato velocemente sotto 0-40 – con un bel passante di Matteo nel primo punto – e alla terza occasione è arrivato il non forzato che condanna il giocatore pontino ancora ad inseguire. Contrariamente a quanto accaduto in precedenza, il break in questo caso spacca in due la partita e Zeppieri esce completamente dal match, concedendo un secondo break nel settimo gioco. Andato a servire avanti 5-2 e con il doppio break, Berrettini chiude con un ace a uscire al primo match point utile.

L’articolo ATP 250 Stoccolma – Matteo Berrettini si prende il derby con Zeppieri e avanza al secondo turno proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!