Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

ATP 250 Metz, il tabellone: ci sono Auger-Aliassime e Bublik, tre azzurri ai nastri di partenza

Il canadese darà sicuramente forfait in caso di vittoria a Parigi, che gli garantirebbe un posto a Torino. In forte dubbio anche Medvedev, potenziale avversario di Berrettini nei quarti

Qatar Tennis Open

La prossima settimana andranno in scena gli ultimi due tornei 250 della stagione, che potrebbero fare la differenza anche in ottica ATP Finals di Torino. Il nostro Lorenzo Musetti ha dovuto chiedere in extremis una wild card agli organizzatori di Atene, in considerazione dei risultati ottenuti da Felix Auger-Aliassime e Alexander Bublik al Masters 1000 di Parigi (il canadese e il kazako si affronteranno oggi nella prima semifinale). Se dovesse sollevare il trofeo alla ‘Défense Arena’, Aliassime si garantirebbe la matematica certezza di essere a Torino e sarebbe quasi certa la sua rinuncia all’ATP di Metz. ‘Sascha’ – invece – avrebbe bisogno di vincere l’ultimo 250 dell’anno anche nell’ipotesi in cui dovesse trionfare a Parigi questo weekend.

Felix debutterà a Metz contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni, ma il primo vero ostacolo sul suo cammino dovrebbe essere Cameron Norrie ai quarti. Il britannico sa essere molto insidioso su questi campi con le sue traiettorie mancine ed è in fiducia dopo aver eliminato Carlos Alcaraz a Parigi, approfittando anche della giornata nera del numero 1 del mondo autore di 54 errori gratuiti. In caso di approdo in semifinale, il canadese dovrebbe trovarsi di fronte uno tra Flavio Cobolli, Arthur Rinderknech e Lorenzo Sonego (protagonista di un buonissimo torneo a Parigi, dove ha estromesso Musetti nel derby azzurro).

A presidiare la parte bassa del tabellone ci sono invece Alexander Bublik e Daniil Medvedev, ma quest’ultimo potrebbe rinunciare al torneo di Metz non avendo più chance di qualificarsi per le ATP Finals. L’ex numero 1 del mondo – apparso in ripresa nelle ultime settimane – avrebbe dovuto vincere a Parigi per mantenere vive le sue chance di andare a Torino, ma si è arreso a Sascha Zverev nei quarti di finale sciupando due match point nel terzo set. Oltre ai già citati Cobolli e Sonego, spicca anche la presenza di Matteo Berrettini. Dopo la sconfitta contro Alex de Minaur nei quarti a Vienna, il romano ha rinunciato alle qualificazioni del Masters 1000 di Parigi e utilizzerà il torneo di Metz anche come test in ottica Coppa Davis. L’ex numero 6 del mondo è stato sorteggiato nel quarto di Medvedev e sarebbe il primo a beneficiare del possibile (probabile?) forfait del russo.

Ecco il tabellone completo dell’ATP 250 di Metz:

L’articolo ATP 250 Metz, il tabellone: ci sono Auger-Aliassime e Bublik, tre azzurri ai nastri di partenza proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!